Cronaca locale

Il click del telecomando per cambiare una vita

Maurizio Acerbi

Snakes on a plane è diventato, in America, un piccolo fenomeno di culto grazie al passaparola su Internet che ha mobilitato molti spettatori incuriositi di vedere un film che accoppia due classiche paure dell’uomo: la paura di volare e quella dei serpenti. Un Boeing 747 è in volo verso Los Angeles, con a bordo un agente Fbi, Nelville Flynn (Samuel L. Jackson), incaricato di portare a destinazione un criminale, sotto copertura, che dovrà deporre in tribunale. Un killer incaricato di farlo fuori libera, in pieno volo, centinaia di velenosissimo serpenti. Far atterrare l’aereo salvando il testimone sarà la «mission impossible» dell’agente Flynn.
Cambia la tua vita con un click è un film molto simpatico, non a caso interpretato da un istrione come Adam Sandler. Nei panni di Michael, è sposato con Donna (Kate Beckinsale) e padre di due figli, Ben e Samantha. Di professione architetto, non regala molto tempo alla sua famiglia. Una sera, acquista un telecomando universale che dovrebbe funzionare per tutti gli apparecchi; il problema è che l’oggetto che gli ha venduto Morty (Christopher Walken), manovra anche la vita delle persone. Ora, ad esempio, può far scorrere velocemente in avanti una lite con sua moglie.
Di The black Dahlia si è già scritto molto, in occasione della sua proiezione, in anteprima, al festival di Venezia. La pellicola diretta da Brian De Palma con Josh Hartnett e Scarlett Johansson, è tratto da un romanzo di James Ellroy. Trattasi di un noir, con le atmosfere da anni Quaranta, e parla delle indagini portate avanti da due poliziotti sulla morte misteriosa di una ex prostituta, aspirante attrice, conosciuta come Dalia Nera.
Baciami piccina, con Neri Marcorè e Vincenzo Salemme, racconta la storia di un brigadiere che, in procinto di sposarsi, deve scortare, con il treno, un truffatore fino a Venezia. La sua fidanzata vorrebbe accompagnarlo per godersi una sorta di luna di miele anticipata e, davanti alle rimostranze del futuro marito carabiniere, la donna si infila di nascosto nel treno.
Clerks 2 è il sequel atteso di una delle più riuscite pellicole del cinema indipendente con ancora protagonisti Dante e Randal, i commessi che lavorano al Quick Stop e che passano la giornata a parlare di tutto: dal cinema al sesso.
Lady in the water è diretto da M. Night Shyamalan ed interpretato da Bryce Dallas Howard, figlia del popolare Ron. Il custode di un complesso residenziale scopre che una misteriosa giovane donna vive accanto alla piscina. In realtà, la donna è una ninfa, personaggio di una favola, inseguita da creature orribili che le vogliono impedire di tornare nel suo mondo.
Ghost Rider, con Nicolas Cage, è la trasposizione dell’ennesimo fumetto Marvel.

Protagonista è Johnny Blaze, costretto a vendere la sua anima per combattere il temibile Blackheart.

Commenti