Clochard al ristorante per festeggiare l’Epifania

I clochard non vengono lasciati soli nemmeno durante le feste. A pensare a loro sono i City Angels che, soprattutto in questo periodo, hanno aumentato il numero degli interventi, delle iniziative di svago e di volontari presenti sul territorio. All’Epifania è in programma un pranzo per tutti i senzatetto di Milano: alle 12 i clochard si siederanno a tavola e verranno serviti, dall’antipasto al dolce. Mangeranno al locale dei Fratelli La Bufala di viale Sabotino 1 (Porta Romana). A servirli personalità delle istituzioni e dello spettacolo, che porteranno in tavola pizze napoletane e primi piatti a base di pesce.
Non è la prima iniziativa che i baschetti blu organizzano per stare vicino ai clochard: durante la vigilia di Natale è stata organizzata una grande festa nel piazzale della stazione Centrale, con musica e panettoni, molti dei quali donati dai milanesi come regalo natalizio. L’evento era stato anche l’occasione per distribuire sacchi a pelo, cibo e bevande calde a chi vive per strada e si trova a far fronte al periodo più freddo dell’anno.

Sull’argomento, la preoccupazione del City Angels è alta, soprattutto dopo la morte di due senza tetto, l’ultimo una decina di giorni fa. Mario Furlan, alla guida dei volontari era arrivato a proporre il ricovero coatto per i senza tetto in condizioni critiche che si rifiutano di farsi ospitare dalle strutture del Comune.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica