È col sorriso che si vincono le paure

È col sorriso che si vincono le paure

L’hanno chiamato Baloo, in omaggio a Rudyard Kipling, il primo MursiaPasspartù, un Tir - più di 13 tonnellate di peso, tre metri di larghezza, tre di altezza e nove di lunghezza -, che si apre e diventa uno spazio-libreria con migliaia di volumi, postazioni di gioco, computer per scrittura individuale e collettiva, schermi, sistema audio e persino un angolo per presentazioni e aperitivi. Da domani MursiaPasspartù partirà per un tour che toccherà piccole e medie città italiane per un viaggio culturale di oltre 2000 chilometri. In particolare, sarà a Lerici per la rassegna Lerici legge il mare e a Genova per il Salone nautico. L’iniziativa è promossa da Mursia, società fondata nel 1955, uno dei marchi storici dell’editoria italiana; con questo progetto Mursia attraverserà l’Italia da nord a sud portando in giro il catalogo - 3800 titoli suddivisi in ottanta collane - i volumi degli editori distribuiti da Mursia (Beit, CremonaBook, Edizioni Olivares, Settecolori, Albatros, IBL, Luciana Tufani Editrice), tre postazioni di gioco Nintendo per un totale di 12 console dove sarà possibile mettere alla prova la propria elasticità cerebrale con i test di Brain Training e More Brain Training, i misteri del Professor Layton, La Guida in cucina.

Viaggeranno con MursiaPasspartù anche il primo esperimento di freebook®, racconti di grandi scrittori offerti gratuitamente ai lettori da Bmw, la casa automobilistica che sostiene così la promozione della lettura. Dalla Spezia arrivano sia il road manager, Luca Bondielli,sia la libraia Cristina Mariotti, entrambi poco più che trentenni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica