Scienze e Tecnologia

Collaborazione senza limiti e di qualità Hi-Fi

Collaborazione senza limiti e di qualità Hi-Fi

Tandberg e Hp hanno presentato una soluzione di rete che collega gli Hp Halo Collaboration Studios, le sale create con il sistema di telepresenza di Hp, con sistemi di videoconferenza standardizzati.
Collegando direttamente i sistemi di videoconferenza con Hp Halo, il nuovo gateway mette a disposizione il mondo della telepresenza a un pubblico molto più vasto, ampliando le opportunità di collaborazione dal vivo. Connettendo gli studi Halo ai sistemi di videoconferenza standardizzati, i clienti possono collegarsi in tempo reale con professionisti localizzati in qualsiasi parte nel mondo, migliorando i processi di business.
Il Gateway di Hp Halo è costituito da un codec Tandberg 6000 Mxp, un Tandberg Video Switch, un compositore Halo, un server Hp ProLiant e un software progettato da Hp.
La soluzione nasce da una partnership che Tandberg e Hp hanno siglato lo scorso gennaio, con il fine di rendere interagibili le rispettive offerte di videoconferenza e telepresenza.

Un terminale portatile
Il nuovo speakerphone Cx 100 di Polycom, società leader nel settore delle audio e videoconferenze, permette di effettuare conversazioni chiare e naturali ed è particolarmente indicato per chi si trova a lavorare in situazioni di mobilità. Si tratta di un endpoint portatile per Microsoft Office Communicator 2007 che assicura una qualità della chiamata migliore rispetto a quella dei telefoni da scrivania per l’ufficio tradizionali. Permette agli utenti di usare un’ampia gamma di opzioni di comunicazione, tra cui l’instant messaging e le chiamate voce e video.
Lo speakerphone libera gli utenti dalla necessità di indossare delle cuffie per le chiamate da pc, ma è possibile connettere degli auricolari stereo per delle conversazioni private. Si connette tramite un cavo Usb al laptop o al pc da scrivania, senza il bisogno di installare dei driver aggiuntivi. Il Cx 100 permette di effettuare delle chiamate o delle conference call dotate di audio in alta fedeltà e di qualità in ogni luogo in cui Office Communicator 2007 può essere utilizzato.

Il dispositivo permette un controllo one-touch di risposta o di messa in attesa, per il controllo del volume e per rifiutare la chiamata.

Commenti