Collana Quelle opere immortali al Piermarini

È nata «Teatro alla Scala Memories», una nuova collana editoriale Skira Libro+2 CD che raccoglie, in versione originale, le opere immortali che hanno contribuito a creare il mito del teatro lirico più celebre al mondo. Ogni uscita presenta: 2 Cd audio di un’opera completa nella sua versione integrale registrata al Teatro alla Scala, · un libro composto da un’introduzione all’opera con racconti inediti e aneddoti, il programma di sala originale corredato da note d’accompagnamento pubblicate all’epoca, il libretto integrale e un album fotografico ricco di foto di scena, bozzetti e figurini tratti dagli Archivi del Teatro. Il tutto nella versione bilingue italiano/inglese.
Il primo numero in uscita in libreria dai primi di settembre 2010 è «La Vestale» di Gaspare Spontini nell’allestimento scaligero del 1954 che vede la direzione di Antonino Votto, la regia di Luchino Visconti e come interpreti Maria Callas e Franco Corelli.

Fra le prossime uscite, «Anna Bolena» diretta da Gianandrea Gavazzeni nel 1957, «Cosi fan tutte» del 1956 con la regia e direzione di Guido Cantelli, «La Fanciulla del West» del 1956 con la regìa di Antonino Votto e «Traviata» del 1956 per la regia di Visconti, la direzione di Carlo Maria Giulini e la straordinaria interpretazione di Maria Callas e Gianni Raimondi. L’editore, Skira Classica srl, è la societa costituita da due importanti editori: Skira, leader in Europa nell’edizione di libri d’arte e Classica Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica