Ieri si è chiuso il periodo di garanzia (su cui si basano gli inserzionisti pubblicitari) di Mediaset relativo alla primavera 2011, iniziato il 9 gennaio. E Mediaset comunica di aver «centrato il proprio obiettivo: conquistare ascolti editorialmente pregiati e utili per gli investitori pubblicitari». Diversamente dalla Rai che ha chiuso la garanzia la settimana scorsa e che ha vinto se si tiene conto di tutto il pubblico.
«La stagione ha visto confermato il primato delleditore Mediaset sul pubblico 15-64 anni in tutte le fasce orarie principali: 40.6 per cento in prima serata e 40.1 per cento nelle 24 ore. La Rai tra i 15-64 anni in prima serata ha raccolto il 38.5 per cento, mentre in seconda serata il 36.2 per cento. Inoltre, Canale 5 è la rete più vista sul target commerciale con il 20.2 per cento in prima serata e il 19.5 per cento nelle 24 ore (Rai1: 15.4 in prima serata e 15.2 nelle 24 ore). Bene anche linformazione del TG5, primo notiziario italiano nelledizione delle 20.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.