Leggi il settimanale

A colpi di pagaia per vincere lo scudetto di Canoa polo

Oggi (orario 12-19) e domani (orario 8,30-15), nel Parco Fluviale Scrivia, si inizia il campionato nazionale di serie A di canoa polo con le gare d'andata del concentramento Nord al quale prendono parte Borgata Marinara Lerici, Comunali Firenze, Cus Bari, Idroscalo Segrate, Mariner Roma, Pro Scogli Chiavari e San Miniato. La tappa di campionato è organizzata dalla società Asd Extreme Kayak Salomon di Busalla in collaborazione con il Comitato regionale ligure della Federazione Italiana Canoa Kayak; direttore di gara è stato designato Franco Woodrow.
Gli incontri di ritorno del girone Nord si disputeranno a Milano sabato 26 e domenica 27 aprile. I concentramenti misti Nord/Sud sono in calendario a Bari (31 maggio e primo giugno), Napoli (14 e 15 giugno) e San Miniato (30 e 31 agosto). Il girone Sud è composto da Ghisamestieri Palermo, Jomar Catania, Kst 2001 Siracusa, Marina San Nicola (PA), Offredi Amalfi, Posillipo e Trinacria Palermo. I play-off scudetto sono in programma a Lerici il 13 e 14 settembre. Sulla carta, favorite per il titolo sono i campioni uscenti del Posillipo, Pro Scogli e Lerici. Le due liguri si affronteranno domenica nell'ultima partita, una classica aperta ad ogni risultato.

La squadra chiavarese, sconfitta lo scorso anno in finale e dunque vogliosa di rivincita, si presenta con cinque nazionali (Luca Bellini, Alessandro Morodei, Marco Porzio e Alessandro Tixe nella A, Andrea Bertelloni nella Under 21); inoltre potrà contare sul nazionale inglese Shane Kinsella e sull'esperienza di Mario Caruggi e Franco Feci. Da segnalare, infine, la convocazione nella nazionale maggiore del recchese Luca Tixi del Murcarolo, già azzurro nell'under 21.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica