La compagnia Messina potenzia le rotte verso Turchia e India

Una nuova linea per la Turchia, l’ampliamento dell’offerta dei porti in India, e il potenziamento dei servizi esistenti per la Francia e la Spagna. La compagnia di navigazione Ignazio Messina & C imprime un nuovo impulso alla sviluppo della sua rete commerciale, grazie all’entrata in servizio delle nuove navi e alla risposta positiva del mercato, con la creazione di nuovi posti di lavoro al Multipurpose.
Sulla linea Mediterraneo/Mar Rosso/Golfo Arabico/India vengono inserite due navi full container (noleggiate) da 2470 teu che si integreranno con le con-ro di proprietà e battenti bandiera italiana Jolly Arancione e Jolly Nero. Oltre a un considerevole aumento di stiva, il riassetto permetterà di offrire una partenza da Genova ogni 12 giorni con 2.500 metri lineari di spazio rotabile ogni 24 giorni. Il servizio verrà esteso alla Spagna con scali diretti a Castellon, e rinforzato in India con l’aggiunta dei due nuovi porti (Cochin sulla costa occidentale e Tuticorin su quella orientale). La linea Mediterraneo/Mar Rosso/Est Africa/Sud Africa è stata invece potenziata con l'impiego di due navi ro-ro con maggiore capacità di stiva, le m/n Jolly Corallo e Jolly Zaffiro che affiancheranno le ro-ro Jolly Verde e Jolly Bianco. Con le quattro unità, tutte di proprietà e di bandiera italiana, l’offerta di stiva aumenterà considerevolmente. Il servizio verrà esteso alla Spagna con approdi diretti a Barcellona mantenendo la frequenza ogni 14 giorni.
La linea Mediterraneo/Africa Occidentale continuerà ad essere operata con tre navi di proprietà e di bandiera italiana, i ro-ro Jolly Rosso e Jolly Marrone e la con-ro Jolly Argento con partenze regolari ogni 14 giorni da Napoli, Genova, Marsiglia, Barcellona e Castellon e rese veloci sui principali porti dell'area (Dakar, Abidjan, Lagos e Tema).
Nella linea per il Mediterraneo Orientale agli storici scali di Alexandria e Beirut sarà inserito lo scalo a Mersina (Turchia) e, oltre a Genova e Napoli, il servizio toccherà anche Marsiglia.

Con una con-ro, la Jolly Oro di proprietà e di bandiera italiana e la ro-ro a noleggio Thebeland, più grandi e veloci delle unità precedentemente impiegate, la frequenza delle partenze sarà ogni 9 giorni. In attesa della ormai prossima consegna della ro-ro portacontenitori Jolly Diamante il piano di rafforzamento commerciale avrà ricadute positive dirette sul Terminal di Genova.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica