Cronaca locale

«Il Comune pubblichi i curricula dei manager»

Il consigliere comunale radicale Marco Cappato torna a chiedere la pubblicazione sul sito web del Comune di Milano dei curricula di tutti i candidati alle nomine negli enti e nelle aziende partecipate da Palazzo Marino. Una richiesta ribadita dopo aver «ricevuto comunicazione del decreto sindacale di designazione delle nuove nomine relative all’ Ente Raccolta Vinciana e della Fondazione Cà Granda-Ospedale Maggiore», spiega in una nota. L’esponente radicale precisa di non volere «mettere in discussione» le tre nomine (un membro effettivo e uno supplente per il primo ente e un membro effettivo per il secondo) ma sottolinea come «il Consiglio comunale avesse appena approvato un Ordine del giorno che chiede al sindaco la pubblicazione sul sito del Comune dei curriculum vitae di tutti i candidati».
Invece «nulla del genere è stato dato di sapere relativamente alle nomine effettuate», è la constatazione di Cappato. «Confido che si sia trattato solo di un problema di scarso tempo a disposizione - continua - dal momento che a settembre si terrà una nuova tornata di importantissime nomine, dall’Amat all’Aler fino all’Atm».

Per cui «è di fondamentale importanza che il sindaco Pisapia si impegni subito a pubblicare tutte le domande già presentate per i bandi appena chiusi e per quelli aperti».

Commenti