An, un concerto per ricordare Quattrocchi

Parteciperà anche Flavio Briatore alla giornata che oggi a Milano An dedicherà alle proposte del partito per i giovani e poi a un concerto-tributo per ricordare Fabrizio Quattrocchi. In serata si esibiranno Anna Tatangelo e Fausto Leali, dopo la Gulliver's Band che suonerà «Così muore un italiano», canzone scritta proprio in ricordo dell’italiano ucciso in Iraq. È stato il capogruppo di An alla Camera, Ignazio La Russa, a presentare ieri l’iniziativa ricordando «gli schizzi di fango» gettati sulla figura dell’italiano rapito e ucciso: «Cercando di annichilirlo - ha sostenuto -, volevano intimidire gli italiani, ma il tentativo è andato a vuoto. Chi mastica amaro per questa medaglia, è chi sta dalla parte dei terroristi e chi sostiene che un popolo non ha bisogno di eroi, che sono invece i nostri punti di riferimento». La Russa si è augurato che «siano oltrepassati gli ostacoli tecnici affinché si arrivi al riconoscimento anche per i caduti di Nassirya».
Oggi dunque la manifestazione ha inizio alle 17 con la presentazione di «Alleanza con i giovani», le dieci proposte per le nuove generazioni.

Alle 21 il concerto per ricordare Quattrocchi: «Hanno scritto che lo spettacolo è pagato dal Comune - ha dichiarato il vicepresidente di Azione Giovani, Carlo Fidanza -. È falso: gli artisti sono pagati da noi con normali contratti d'ingaggio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica