Concorso, il mio territorio verde

Anche quest'anno si è concluso il concorso indetto dal Collegio Provinciale Geometri di Genova per le scuole, il tema proposto agli studenti era «Vorrei un territorio verde». La partecipazione al concorso è stata molto corposa: dieci Scuole Medie e tre Istituti Tecnici per Geometri hanno aderito e mandato la loro interpretazione dell'argomento. I lavori presentati sono tutti pieni di fantasia e hanno dimostrato curiosità, capacità di studio e un gran desiderio di trasformare i luoghi nei quali i ragazzi vivono e passano il proprio tempo in ambienti sempre più ricchi di alberi e spazi vivibili per tutti.
La giuria composta dal Presidente del Collegio Geom. Luciano Piccinelli, dalla commissione scuola del Collegio rappresentata dai Geom. Piccardo e Sabrina Leveratto e da Betta Panina, hanno faticato a scegliere fra gli elaborati. Sono risultati vincitori la scuola Rizzo Alessi di Pegli (classi 1 F e 1 D) per il primo e terzo premio, l'Istituto Gianelli per il secondo premio (classe 3 A) mentre il comprensorio Valle Stura è riuscito ad accaparrarsi il premio scuola facendo lavorare tutte le classi. Quest'anno più degli altri anni la giuria è rimasta colpita dalle buone capacità di analisi, dalle competenze tecniche, dall'abilità manuale e dalla straordinaria fantasia espressa dai ragazzi nei loro elaborati.


La premiazione si terrà come ogni anno al Teatro della Gioventù il giorno 20 maggio, alla presenza dei rappresentanti del Collegio, durante la Festa del Territorio, che si svolgerà nel consueto clima di festa, musica e premi per tutti; animerà la mattinata un gruppo musicale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica