Conto corrente Freedom, unico e vantaggioso

Basta guardare all'offerta del mercato: è piena di conti correnti che hanno un tasso d'interesse netto microscopico, vicino allo zero. Oppure conti di deposito con un rendimento leggermente più alto ma che bloccano il capitale versato, che quindi non si può spendere e utilizzare per un certo periodo (anche fino a un anno e oltre) ma deve restare fermo. O anche conti con interessi più allettanti ma riservati solo ai nuovi clienti o validi solo per qualche mese. In pratica, valori spesso a condizioni promozionali, come un'offerta di lancio o d'ingresso, mentre per chi ha già il conto aperto da un po' di tempo la remunerazione risulta decisamente diversa e più bassa.
Basta guardarsi attorno, insomma, per constatare e comprendere quanto sia conveniente, completo e vantaggioso il conto corrente Freedom di Banca Mediolanum.
Collegato alla polizza Mediolanum Plus di Mediolanum Vita S.p.a. (che non costa nulla, e non vincola il capitale), alla liquidità in giacenza oltre i 15mila euro (e fino a un milione di euro) riconosce un rendimento ai livelli più elevati tra quelli disponibili sul mercato, attualmente fissato al 2% netto (per il trimestre fino al prossimo 30 giugno), e che viene aggiornato ogni tre mesi, al variare dello scenario generale e dell'Euribor (l'indice di riferimento europeo del costo del denaro), proprio per poter offrire sempre al cliente le condizioni più premianti. Una cifra che stacca 'nettamente', è proprio il caso di dirlo, le varie remunerazioni offerte da altre banche, garantisce interessi molto più alti di quelli di altri conti correnti.
Basti pensare che il conto corrente Freedom offre attualmente un tasso del 2% netto (pari al 2,73% lordo*), ed è importante parlare di valori netti perché è quanto rimane effettivamente in tasca al cliente, mentre in questo periodo l'Euribor viaggia attorno quota 0,6%. In sostanza, l'interesse collegato al conto corrente Freedom, attraverso la polizza Mediolanum Plus, è pari a 1,4 punti percentuali in più dell'Euribor (più del triplo), che è il valore di riferimento europeo anche per gli interessi bancari. E sono condizioni valide per tutti i titolari del conto, vecchi e nuovi, non soltanto per gli ultimi arrivati.
Non solo. Altri numeri, altri calcoli, dimostrano la convenienza del conto di Banca Mediolanum, cifre alla mano. In questo periodo, per avere sui propri risparmi e investimenti un interesse analogo, un 2% netto, puntando sui Titoli di Stato italiani, è necessario investire su Btp a 5 anni.
A un anno dal suo esordio sul mercato, nel marzo 2009, il conto corrente Freedom conferma in pieno tutta la propria convenienza e condizioni a favore del cliente del tutto concorrenziali. Prevede la piena operatività bancaria (anche qui, a differenza di un conto di deposito) e comprende tutte le funzioni di un conto corrente tradizionale (prelevamenti, bonifici, accrediti, assegni, Bancomat e carte di credito). A condizioni del tutto trasparenti. Costo del conto corrente: zero, con una giacenza media pari a 15mila euro o con un patrimonio gestito oltre i 30mila euro. Negli altri casi: 7,50 euro al mese. Principali operazioni bancarie, come prelievi Bancomat, bonifici, Rid, pagamento utenze: gratuite. Disponibilità delle FreedomCard, carte di credito e Bancomat, e la possibilità di personalizzarle con la foto del titolare per una maggiore sicurezza, oltre a ricevere Sms di avviso gratuiti dopo ogni operazione bancaria effettuata.
In più, Freedom non è un conto solo online, perché i professionisti del Banking Center e i Family Banker Mediolanum sono sempre a disposizione di ogni cliente per tutta l'assistenza necessaria nella gestione del conto e nell'effettuare tutte le operazioni.


La totale trasparenza e condizioni favorevoli per il cliente sono anche offerte nell'aggiornamento degli interessi: mentre con altri conti correnti disponibili sul mercato il calcolo e il riconoscimento degli interessi maturati viene effettuato dopo mesi o alla fine dell'anno, con il conto corrente Freedom il cliente ha i propri interessi aggiornati quotidianamente, giorno per giorno, e sono subito disponibili. Un vantaggio che valorizza ancora di più la liquidità in giacenza, a favore del cliente, e non della banca che gestisce il servizio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica