Politica

Controesodo con disagi: 16 km di coda a Udine

Ritorno in città con "bollino rosso". Continua ad aumentare il traffico sulle principali arterie nazionali. Sulla A23 16 km di coda tra Udine Nord e Palmanova. Code anche sul Brennero e sulla A14 Adriatica

Controesodo con disagi: 16 km di coda a Udine

Milano - Sta aumentando il traffico sulle strade italiane in questo weekend di controesodo contraddistinto con un "bollino rosso". La Polizia Stradale parla ora di una situazione meno scorrevole ma ancora regolare, ma si segnalano alcune situazioni difficili: la principale al momento è sulla A23, con 16 km di coda tra Udine Nord e Palmanova in direzione della A4 per il grande traffico di rientro dall’Austria. Va invece migliorando la situazione sulla A4 nel Trevigiano, dove per il tamponamento tra due autobus si registrano ancora 8 km di coda tra San Stino Livenza e Cessalto, dati però ora in diminuzione.

Traffico in Liguria In Liguria code sulla A10 Genova-Ventimiglia allo svincolo Ventimiglia e traffico in aumento sull’A7 Milano-Genova verso l’allaccio A10. Sull’A12 Genova-Roma, in direzione Genova, coda di 3 km tra Recco e Genova Nervi, per incidente. In Toscana traffico in aumento sull’A11 Firenze-Pisa, in direzione sud, verso l’Allaccio A1. In Campania traffico in aumento sulla A1 Milano-Napoli in direzione nord, dall’allaccio A30. Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria traffico intenso ma senza particolari disagi per gli automobilisti. Da segnalare un incremento dei flussi veicolari dalle 6,30 di stamattina in direzione nord.

Code sul Brennero La polizia segnala poi code sulla A22 del Brennero tra Bolzano Nord e Rovereto in direzione Modena. Sulla A14 Adriatica invece rallentamenti per traffico tra Riccione e Rimini, code a tratti tra Faenza e Imola e più a sud traffico fortemente rallentato per un incidente tra Pesaro e Cattolica. Sulla A12 invece sono registrati 3 km di coda tra Recco e Genova Nervi verso il capoluogo. SullaA3 Salerno - Reggio Calabria invece la polizia segnala rallentamenti tra Lauria Sud e Lagonegro Nord in direzione Salerno con manovre di alleggerimento sulla SS 585 e SS 19: il rientro in autostrada avviene a Buonabitacolo - Padula. Rallentamenti anche tra Lamezia Terme e San Mango d`Aquino, con manovre di alleggerimento sulla SS 18 a Falerna e rientro in A3 a Cosenza. La polizia prevede traffico intenso per tutta la giornata, in particolare in direzione dei grandi centri urbani e ricorda che, per favorire la fluidità degli spostamenti, dalle ore 7 alle ore 24 è vietata la circolazione dei mezzi pesanti.

Prevenire il traffico Notizie aggiornate sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria sono disponibili tramite il C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518 e sito web), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per la percorribilità dell’autostrada A/3 ’Salerno-Reggio Calabria è in funzione il numero gratuito 800 290 092. Gli itinerari alternativi alle autostrade sono disponibili sui siti www.interno.it e www.poliziadistato.it.

.

Commenti