Mondo

Contrordine: la fine del mondo è tra due mesi (alla vigilia dell'ultima di serie A)

Contrordine: i Maya hanno sbagliato i calcoli. Secondo una comunità cristiana californiana, dopo un'attenta rilettura della Bibbia, il giorno dell'Apocalisse sarà il prossimo 21 maggio. Un giorno prima dell'assegnazione dello scudetto. Ma almeno le elezioni non ci saranno più...

Se avete cose in sospeso da fare è meglio se vi sbrigate perchè il tempo rimasto è proprio poco, due mesi al massimo. La fine del mondo infatti è stata anticipata, anche i Maya, che la prevedono per l'anno prossimo, si sbagliavano: il 21 maggio 2011 è la data stabilita per il giorno del giudizio, almeno secondo quanto ha appena profetizzato Harold Camping, il leader di «Family Stations», un comunità cristiana con sede in California che divulga la propria interpretazione della Bibbia attraverso la stazione radiofonica Family Radio Worldwide, di proprietà dello stesso Camping.
Il fondatore dell'organizzazione religiosa afferma che il libro sacro della religione cristiana sia stato scritto in forma di calendario e che dopo un'attenta analisi, i fedeli di «Family Stations» siano riusciti a risalire a un data esatta. «Senza ombra di dubbio, il 21 maggio sarà il giorno del giudizio» afferma Harold Camping sul sito ufficiale di Family Radio.
«Il giorno del giudizio è temuto dal mondo, ed è il giorno in cui Dio scenderà in Terra e distruggerà il tutto per colpa dei peccati dell'umanità. Il mondo ha ragione a ritenere che il giorno del giudizio arriverà presto. La Bibbia ci dà informazioni corrette e precise su quel giorno», e continua scrivendo in lettere maiuscole: «la fine del mondo è quasi giunta! Dio porterà in terrà il giorno del giudizio il 21 maggio 2011».
Camping e un'altra decina di fedeli sono in viaggio in lungo e in largo per gli Stati Uniti per portare la parola di Dio e avvertire della fine imminente del mondo. Il tour in giro per l'America, ha un nome: «Project Caravan» e oltre ha portare la brutta notizia, ne danno anche una buona: «Un gruppo eletto di persone verrà salvato e portato in paradiso, mentre i peccatori patiranno 153 giorni di sofferenze prima che l'apocalisse definitiva si verifichi il 31 ottobre». La buona notizia è che se tra due mesi finisce il mondo le elezioni anticipate sono inutili. La cattiva è che il mondo finirebbe giusto il giorno prima dell'ultima di campionato. E non sapere chi vincerà lo scudetto è proprio un peccato. Da scontare come minimo all'inferno..

.

Commenti