Convegni sulla scuola e sulla mediazione

Tempo di convegni per i geometri genovesi. Il prossimo 17 novembre si terrà a Genova, un interessante e attualissimo Convegno nazionale sulla «riforma della scuola».
Organizzato dal Consiglio nazionale geometri, dalla Cassa italiana geometri e dal comitato regionale ligure dei Collegi geometri e geometri laureati, affronterà un tema particolarmente a cuore al mondo dei geometri: «La trasformazione del percorso formativo degli Istituti tecnici per le costruzioni, ambiente e territorio». In particolare saranno affrontati i temi che riguardano le opportunità dei nuovi percorsi degli Istituti tecnici superiori e le concrete prospettive professionali e di occupazione per i futuri geometri.
Il convegno prevede l’intervento e la partecipazione dei presidenti del Consiglio nazionale geometri e della Cassa italiana geometri. Presente anche la Confindustria con i suoi esperti, la Regione Liguria, il Miur e l’Università oltre ai rappresentanti dei docenti delle scuole, dei presidi, dei genitori e degli studenti degli istituti tecnici.
Mediazione. Un altro interessante convegno, sempre organizzato dal Collegio nazionale geometri e dall’Associazione Geo Cam avrà luogo a Genova sul tema: «La mediazione quale metodo non avversariale per la risoluzione dei conflitti».


Il convegno prevede la partecipazione e l’intervento dei presidenti del Consiglio nazionale geometri e della Cassa italiana geometri. I relatori saranno: il prof. Francesco Luisi, la dottoressa Augusta Jannoni e l’avvocato Ana Urqueda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica