Cultura e Spettacoli

Corea in Mozart e Bucci ricorda Pound

CHICK COREA
SUONA MOZART
Stasera a Verona jazz è di scena al Teatro Romano Chick Corea. Il grande pianista jazz che non ha mai disdegnato la musica classica, eseguirà il «Concerto N° 2», una sua composizione ispirata alle musiche mozartiane, e il concerto K 491 scritto dal compositore salisburghese.
GIULIANO PALMA
& THE BLUEBEATERS
Stasera a Romarock Festival (Ippodromo delle Capannelle) Giuliano Palma & The Bluebeaters, il supergruppo nato dalla collaborazione tra Casino Royale e Africa Unite: reggae, ska e tutto il meglio della musica giamaicana.
SIGUR ROS
SOTTO LE STELLE
Martedì 4 a Ferrara in Piazza Castello si esibiscono nell’unica data italiana i Sigur Ros, il gruppo islandese autore di musiche suggestive e rarefatte.
NICKY NICOLAI
CANTA FELLINI
Martedì 4 al Teatro Massimo di Palermo Nicky Nicolai, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano, sarà l’ospite d’eccezione di «Amarcord», balletto in due atti del coreografo Luciano Cannito ispirato all’omonimo film di Federico Fellini.
FLAVIO BUCCI
RECITA EZRA POUND
Mercoledì 5 in prima assoluta al Villa Celimontana Festival di Roma un tributo a Ezra Pound con lo spettacolo «Concerto per un poeta». Parole, poesie, canzoni, musica e danza ideate da Giampiero Rubei e scritte da Giorgio Calabrese per l’interpretazione di Flavio Bucci e la voce di Maria Laura Baccarini.
ART GARFUNKEL
E LA SUA BAND
Mercoledì 5 alle 21.30 Art Garfunkel si esibisce con la sua band in Piazza Saffi a Forlì nell’unica data italiana del suo tour europeo.
PACIFICO
AL RECANATI FOREVER
Il 6 luglio sarà il cantautore milanese Pacifico a inaugurare la sesta edizione del «Recanati Forever» dal giardino del Colle dell’Infinito di casa Leopardi.

BURT BACHARACH

A FORLÌ
Sabato 8 luglio alle 21.30 in piazza Saffi a Forlì è di scena uno dei mostri sacri della musica leggera mondiale.

Burt Bacharach eseguirà le sue celebri composizioni da film e per orchestra.

Commenti