Tanti nomi, tantissimi voti e non solo persone conosciute e già attive nella politica cittadina del centrodestra. Anche in questa settimana il gioco del Giornale sulle nove municipalità cittadine ha raccolto consensi e fornito spunti di riflessione e nuove storie. Con le schede arrivate ieri in redazione è stata raggiunta quota 8.139.
Parte del pacchetto del sabato sono servite ad avvicinare Renzo Di Prima a Fabio Orengo che sta guidando la classifica del municipio Medio Levante, quello sul quale si sta giocando la partita più sentita. E come spesso accade ci sono anche curiosità da raccontare dalla consegna dei voti: ieri il plico dei sostenitori dellassessore leghista era accompagnato da un cartoncino con scritto «Meglio Di Prima». Nel municipio di Albaro consensi anche per Tiziana Notarnicola. Cinque voti per il Medio Levante lha raccolti Franca Brignola direttore editoriale di Telegenova e già candidata con una sua lista per il collegio della Camera di Albaro nel 2004, la giornalista aveva ricevuto le schede già venerdì ma per una svista non erano state conteggiate.
Nel Centro Est guida sempre Stefano Garassino ma Enrico Cimaschi ha recuperato terreno e scavalcato posizioni come Elio Salterini mentre Milena Pizzolo resta seconda. A Levante voti per Roberto Giordano, in Bassa Valbisagno per Stefania Stellini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.