Leader non si nasce, si diventa. E per formare i propri responsabili, Vodafone Italia ha deciso di costruire un centro apposito, Il Learning center appunto. La sede è stata inaugurata ieri, a Corsico. «Abbiamo scelto Milano perché qui abbiamo i nostri uffici principali - ha spiegato lamministratore delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani -. In tutti i centri sparsi per il territorio abbiamo degli spazi per la formazione, ma questo sarà il principale».
Sorto in una ex mensa statale, in 900 metri quadrati sono state realizzate otto aule per un costo totale di un milione e 600mila euro. «È un centro capace di ospitare 170 persone ma anche un emblema perché lapprendimento ha un ruolo fondamentale nella nostra azienda - ha spiegato il responsabile delle Risorse umane, Michele Verna». Su 100mila assunti in Vodafone, ben 162 sono addetti alla formazione che in media occupa cinque giorni allanno ciascun dipendente. «Il cambiamento - ha precisato lamministratore delegato - è lunica costante che ci accompagna sempre, per questo lapprofondimento riguarda tutti noi, senza differenza di grado». Dal nuovo centro di Corsico passeranno tutti i dipendenti: dai manager ai neoassunti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.