Un uomo di 48 anni avrebbe tentato di usare violenza ad una ventunenne, venendo poi investito dallauto di lei e poi da unaltra vettura che passava di lì. È successo nella notte tra martedì e mercoledì scorso in via Leonardo da Vinci, nella zona industriale di Corsico, nellhinterland milanese, riferisce il Comune di Corsico.
Verso le 23.30 dellaltra sera, riferisce il Comune, la polizia locale di Corsico ha ricevuto una telefonata dal 118. I soccorritori hanno avvisato gli agenti che in via da Vinci, a poca distanza dalla sede del comando, era avvenuto un incidente: un uomo era stato investito da due auto ed era in gravi condizioni. La pattuglia della Polizia locale interviene e scopre che non si tratta di un normale incidente, ma dellesito di un presunto tentativo di violenza ai danni di una ragazza di 21 anni.
Intorno alle 23 la giovane residente a Milano è arrivata a bordo di una Opel Corsa al civico 21 di via Da Vinci, dove cè unazienda che produce pane, focacce e dolci e rimane aperta 24 ore su 24. Un punto di riferimento per molti ragazzi che desiderano acquistare anche solo una brioche nelle ore notturne. Insieme a lei cè il fratello, diciottenne. I due escono dallauto, ma vengono avvicinati da G.I., del 64, residente a Cesano Boscone. Con precedenti di polizia, luomo ha bevuto. Fa degli apprezzamenti alla ragazza e, di fronte a ripetuti rifiuti, passa alle minacce. I due giovani si rifugiano in auto, ma laggressore non demorde: inveisce con parolacce, sferra pugni e calci. La giovane prende anche un pugno in pieno volto, attraverso il finestrino, aperto per cercare di convincere G.I. ad allontanarsi. Spaventata, ingrana la marcia e tenta di scappare, travolgendo inavvertitamente il quarantottenne.
Nel frattempo arriva dalla nuova Vigevanese in direzione di via Volta unaltra donna di 52 anni, a bordo di una Ford Fiesta. Giunta allaltezza del civico 21 di via Leonardo da Vinci non vede la persona a terra e la travolge. G.I.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.