Un corso di fotografia a bordo di Msc Orchestra con grandi maestri dell’obiettivo

Unire il piacere della navigazione all'esperienza della fotografia e del reportage di viaggio in compagnia di alcuni pluripremiati fotografi.
É l'idea di Parallelozero, agenzia che raduna grandi talenti dell'obiettivo, e del tour operator Passatempo. Insieme propongono una crociera fotografica a bordo della nave Msc Orchestra in partenza da Genova il 3 novembre alla volta di Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra, Alicante e Barcellona e con ritorno a Genova l'11 novembre.
In programma: sette giorni di lezioni teoriche e pratiche, escursioni fotografiche, esercitazioni sul campo, approfondimenti di tecniche di ripresa guidate da fotogiornalisti di grande esperienza con l'obiettivo di imparare a muovervi e a lavorare in ambienti inconsueti, a usare tecniche di ripresa utili in qualunque situazione, a scegliere l'attrezzatura da portare con sé, e soprattutto a trarre il massimo dal punto di vista fotografico da qualsiasi viaggio. Il plus è dato dal contesto didattico: durante la navigazione i croceristi affrontano tutti gli aspetti teorici e tecnici della fotografia di viaggio comprese antropologia e geopolitica, meteorologia e stagionalità, mentre in occasione delle soste nei porti previste dal programma, scendono a terra, divisi per gruppi guidati da un fotografo professionista, per affrontare il lavoro pratico che viene poi analizzato insieme nei giorni successivi.
Non è richiesta alcuna preparazione di base: il workshop è aperto a tutti indipendentemente dall'esperienza personale e dalle conoscenze in materia. Sono consigliati solo una minima attrezzatura fotografica digitale propria ed eventualmente un computer portatile.
L'itinerario è di grande interesse e ogni sosta si presta a divenire un set fotografico emozionante: Malaga, circondata da spiagge deliziose; Cadice arroccata su un promontorio roccioso proteso tra il golfo omonimo e l'Oceano Atlantico; Lisbona, estesa su sette colli, dall'atmosfera dolce e i cieli limpidi: Gibilterra, che si delinea all'orizzonte come una nave maestosa al largo della punta più meridionale della Spagna; Alicante, dal fascino cosmopolita; Barcellona con le sinuose forme di Gaudì e la vita frizzante delle Ramblas.


Quote a partire da 1.150 euro tutto compreso (960 per chi non partecipa al workshop). Prenotazioni: Passatempo Tour Operator, tel. 035-403530, email: info@passatempo.it
Informazioni sul workshop: www.parallelozero.com/workshops.php

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica