Il corso tutto in lingua inglese che forma i medici per gli Usa

Il corso tutto in lingua inglese che forma i medici per gli Usa

Milano L’eccellenza dell’eccellenza anche all’Università Vita-Salute? Quella che ha portato il professor Lorenzo Dagna per esempio. Docente corteggiatissimo che, a 37 anni, ha pubblicato studi sulle più prestigiose riviste scientifiche e ricopre incarichi nei massimi enti mondiali di medicina interna.
È lui che coordina «Il San Raffaele International MD Program», inaugurato nell’autunno del 2010. Il Programma, proiettato nei decenni a venire, non è semplicemente un corso di laurea in medicina in lingua inglese. Il corso è caratterizzato dal basso numero di studenti ammessi - sono riservati 32 posti al primo anno per cittadini comunitari, italiani inclusi, e 32 posti agli studenti non comunitari - e dall’elevato rapporto numerico tra docenti e studenti. Al termine dei sei anni, il laureato può esercitare in tutti i Paesi della comunità europea, ma chi lo desidera può svolgere nel contesto dei sei anni gli esami abilitanti alla professione medica per gli Stati Uniti nonché il periodo di pre-internato richiesto dai programmi di specialità americani.

A vigilare sulla preparazione dei singoli studenti e della docenza il National Board of Medical Examiner, l’ente no-profit con sede a Philadelphia, incaricato dal governo Usa di effettuare gli esami atti a rilasciare l’abilitazione professionale ai medici americani, con il quale l’Università Vita-Salute San Raffaele ha stretto una collaborazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica