«Così faremo ancora più bella l’area del nostro Porto Antico»

(...) In particolare, sono state messe in atto iniziative concrete per riqualificare l'area e le strutture in essa esistenti, fra le quali soprattutto l'Acquario. Nel mese di marzo infatti è stata bandita la gara per realizzare la nuova Vasca dei Delfini, che sarà inaugurata nel 2012: un investimento di oltre 24 milioni di Euro.
Nei prossimi giorni sarà scelta la migliore proposta per insediare nell'Edificio Millo una importante realtà che, affiancandosi all'Acquario, incrementerà la forza attrattiva del Porto Antico e la qualità dell'offerta.
Nell'area del Mandraccio si sta potenziando il polo dell'infanzia e, per i più piccoli, sarà presto sistemato un nuovo modulo di giochi «inclusivi» utilizzabili da bambini normodotati e diversamente abili contemporaneamente.
Importanti gli investimenti per riqualificare una parte degli impianti di servizio per coniugare efficienza, risparmio ed ecocompatibilità. Entro l'estate la copertura WI-FI di tutta l'area.
Nel medesimo termine verrà interamente rinnovato il portale internet della Società con contenuti e tecniche di elevato interesse e particolare attenzione ai nuovi fenomeni di Social Network: un portale che interagirà con la rete WI-FI.
E in attesa dei risultati delle azioni elencate, abbiamo attuato un impegno senza precedenti per eventi e spettacoli nella primavera/estate con artisti internazionali. Importante, sulla promozione, la collaborazione con Comune, Palazzo Ducale, Teatro Stabile, Costa Edutainment.
Attivate poi collaborazioni per portare in area Magazzini del Cotone, esposizioni specialistiche di grande richiamo, alcune delle quali si sono già tenute in primavera con successo di pubblico.
Quanto ai congressi, non si può negare la flessione, ma in un biennio caratterizzato da una forte crisi su scala nazionale e internazionale per l'intero settore, Cotone Congressi Genova ha comunque tenuto sul numero degli eventi, confermandosi struttura molto conosciuta e utilizzata dagli operatori nazionali.
Infine, il Cineplex.

Abbiamo posto fine ad una situazione di cattiva gestione che si protraeva da anni, a tutela del patrimonio aziendale, avendo garanzia di offrire alla città, presto, una multisala al passo con i tempi.
Questo quanto avrei raccontato al Sig. Gregorini se avesse avuto la curiosità di scoprire cosa «bolle in pentola» al Porto Antico.
Con viva cordialità.
*presidente Porto Antico Spa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica