Così in soli pochi anni la città è diventata una grande meta turistica

Come richiesto dai nostri lettori continuano i «Viaggi de il Giornale» e nel mese di maggio ne sono previsti ben due. La crociera nel Mediterraneo a bordo dell’Ammiraglia di MSC con partenza il 23 maggio da Genova, il 24 da Napoli e il 25 da Palermo, accompagnati da «grandi firme» come Gian Galeazzo Biazzi Vergani, Mario Cervi, Paolo Granzotto e tante altre delle pagine della politica, della cultura e dello sport del vostro quotidiano.
Dal 6 al 9 maggio saremo invece per un lungo fine settimana a Berlino, la rinata Capitale della Germania in compagnia di Livio Caputo, editorialista e firma storica e di Marcello Foa, inviato speciale de il Giornale.
Un tour di 4 giorni, a vent’anni dalla caduta del Muro e dalla fine del comunismo e della guerra fredda, alla scoperta degli splendori della rinnovata città tedesca tra musei e monumenti storici; nuovissimi palazzi costruiti dai più importanti architetti contemporanei - tra cui anche il nostro Renzo Piano -, regge reali, castelli, gallerie d’arte, musei e shopping.
Visiteremo tutti insieme - sono previsti anche momenti liberi per giri individuali - la nuova Berlino, città oggi effervescente ed affascinante, ma con alle spalle anche decenni di travagliata storia simboleggiata dall’odiato Muro e dal «Check Point Charlie». Entreremo nel castello di Charlottemburg e gireremo la vicina cittadina di Potsdam. Percorreremo il Viale dei Tigli e passeremo la porta di Brandeburgo. Ammireremo i nuovi e arditi palazzi degli «Archistar» e non mancherà il tempo per shopping e visite di approfondimento.
Sono previsti almeno due interessanti incontri con i vostri giornalisti e con importanti e interessanti personaggi su temi storici, politici, culturali, artistici e architettonici. E anche serate di convivialità tra il «Popolo dei lettori de il Giornale». È programmata anche una cena di gala speciale a bordo di un battello che naviga lungo la Sprea. E stiamo cercando di fare aprire (solo per noi!) tutto lo splendido palazzo degli anni trenta, immerso in un parco, che ospita l’Ambasciata d’Italia.
Si partirà da Milano e Roma con voli diretti di linea con Air Berlin, pernottando al Crown Plaza 4 stelle superiori, al prezzo speciale riservato di 790 euro a persona in pensione completa, escursioni, ingressi, tasse e assicurazioni incluse.

Supplementi: partenza da Roma 100 euro (comprensivo di una notte extra in hotel a Berlino); camera singola 170 euro.
I posti riservati sugli aerei sono davvero pochi quindi se volete essere dei nostri non aspettate e prenotate subito telefonando o scrivendo a Passatempo, 035.403530; info@passatempo.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica