Crociera dei sapori, un "mare" di gusto

In mezzo al mare nostrum sull'onda del sapore. Cinque giorni a bordo della Costa Serena insieme a cinque grandi chef internazionali. Tutto fra salute, benessere, divertimento, corsi di cucina e vini doc

Crociera dei sapori, 
un "mare" di gusto

Una crociera sull'onda del sapore. Costa Crociere con l'Unione Italiana Ristoratori (, Port Shopping & Advertising, Tre di noi e il mensile Sapori & Piaceri presenta la prima Crociera dei Sapori, che si terrà a bordo di Costa Serena (dal 23 Novembre). La nave, che partirà per una crociera di 5 giorni da Venezia a Savona, toccando le più belle località del Mare Nostrum, da Bari a Corfù, da Valletta a Napoli, ospiterà un evento dedicato a tutti gli amanti dell’eno-gastronomia. A bordo 5 grandi Chef offriranno piatti dai sapori unici e ricercati con particolarissimi accostamenti di vini di alta qualità e si alterneranno per illustrare al proprio pubblico di gourmet e appassionati le caratteristiche della cucina di tanti diversi territori italiani.

Cultura del mangiare Ogni giorno si terranno inoltre corsi di cucina e di degustazione di vini tipici tenuti dal Prof. Alberto Zaccone, méntore di molti viticoltori italiani nonché docente di analisi sensoriale all’Università Cattolica di Piacenza. Una volta a terra, i partecipanti potranno approfondire la cultura e le tradizioni dei luoghi visitati e nello stesso tempo scoprire i prodotti tipici della cucina del territorio, oltre ad aziende agricole e realtà locali di produzione quali caseifici e cantine.

Benessere e divertimento in mezzo al mare A cornice di tutto ciò, la straordinaria Ammiraglia Costa Serena, 114.500 tonnellate di stazza per 3.780 Ospiti: nave ispirata alla mitologia dell’antica Roma, è impreziosita da ampi ed eleganti saloni, vasche idromassaggio, tre piscine di cui due con copertura semovente in cristallo, casinò, discoteca e Samsara Spa, uno dei più grandi centri wellness mai realizzati a bordo di una nave da crociera, oltre 6.000 mq dedicati al benessere completamente affacciati sul mare, con cabine e suite riservate con accesso diretto alla Spa e Ristorante Samsara che propone menù leggeri e salutari. E poi, tanti cafè, bar e ristoranti, tra cui il Ristorante Club à la carte la cui supervisione è affidata a uno degli Chef più noti e apprezzati del panorama italiano: Ettore Bocchia corporate chef di Costa Crociere e ideatore della rivoluzionaria cucina molecolare.



Un viaggio all'insegna del gusto A bordo, sarà così possibile provare specialità uniche, veri capolavori di gusto e creatività, come la Cucina Molecolare che, grazie allo studio delle variazioni molecolari che intervengono nella preparazione dei piatti, nell’abbinamento degli ingredienti e durante i processi di raffreddamento o di cottura, permette di realizzare menù dagli equilibri perfetti e creare nuovi sapori che non mancheranno di stupire e deliziare anche i palati più esigenti. Con la Crociera dei Sapori, Costa Serena condurrà tutti gli Ospiti in questa meravigliosa vacanza, resa ancora più speciale dall’arte della buona cucina!

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica