In crociera con l’Acquario per avvistare i cetacei

In crociera con l’Acquario per avvistare i cetacei

Escursioni in battello alla scoperta dei cetacei dei nostri mari. L’iniziativa fa parte di «CrocierAcquario», lo speciale percorso che unisce la visita all'Acquario di Genova all'escursione in battello sulle rotte dei Cetacei nell'ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani. Ogni sabato e dal 15 luglio fino al 31 agosto anche il martedì, i visitatori dell'Acquario di Genova potranno cogliere l'opportunità di proseguire la conoscenza dell'ambiente marino acquisita lungo il percorso espositivo con un'esperienza diretta in mare aperto: un'escursione di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei.
Ad accompagnare il pubblico in ogni escursione, un biologo marino dell'Acquario di Genova e del Wwf sveleranno tutti i segreti degli animali che si incontrano e illustreranno il codice di comportamento corretto per l'avvistamento Cetacei.

I partecipanti a «CrocierAcquario» saranno coinvolti nelle attività di studio sul campo nell'ambito di Delfini Metropolitani, progetto di ricerca dell'Acquario di Genova e promosso dalla Fondazione Acquario di Genova, che dal 2001 studia la presenza di delfini lungo il tratto di costa compreso tra Genova e La Spezia. I visitatori potranno imparare a riconoscere i Cetacei e, più importante, a rispettare loro e il loro ambiente. Per informazioni e prenotazioni 010/2345.666

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica