In crociera con Silversea per essere super coccolati

A bordo solo suite che si affacciano all’esterno. Trattamento extra-lusso. La formula «All Inclusive» e l’accordo con la catena Relais&Chateau

In crociera con Silversea per essere  super coccolati

Andrea Menna

Uno spirito intimamente italiano, un ambiente altamente raffinato e una cura dei particolari assolutamente unica, fanno di Silversea Cruises leader assoluto nel segmento crocieristico extra-lusso. Lo stile, la raffinatezza e l’esclusività, permeano con estrema eleganza ogni particolare delle 4 navi che compongono la flotta di Silversea Cruising. Nel 1994 fu varata la prima, la «Silver Cloud», seguita nel gennaio ’95 dalla «Silver Wind». L’ulteriore crescita degli ultimi anni ha portato al varo della «Silver Shadow» nel settembre 2000 e della «Silver Whisper» nel luglio 2001. Costruite tutte dai prestigiosi cantieri italiani Visentini e Mariotti, l’alloggiamento sulla navi Silversea avviene esclusivamente in Suite che si affacciano sull’esterno e che nel 75% dei casi dispongono di veranda privata. Le suite, come detto, sono di varia tipologia: dai 22 metri quadri della «Vista Suite», passando per i 48 delle «Silver Suite» fino al top rappresentato dai 130 della «Royal e Grand Suite».
Sono vere case da sogno, rifugi di eleganza estrema, dotati di ogni comodità, portate in giro per il mondo lungo gli oltre 150 itinerari di Silversea tra Mediterraneo, Estremo Oriente, Australia e Sud Pacifico, Sud America, Caraibi e Nord Europa.
L’asse portante della politica di Silversea si chiama All Inclusive. Una volta a bordo, non esistono più contanti, fogli da firmare e numero di stanza da segnalare. Filosofia assolutamente unica, tutto è compreso nel prezzo: la sistemazione, i pasti, le consumazioni, Champagne Philipponet incluso, e ancora le mance e il Silversea Experience, lo speciale evento a terra, dedicato esclusivamente agli ospiti Silversea. L’alleanza con Relais&Chateaux, permette agli ospiti di poter assaggiare piatti preparati dai migliori chef che nelle serate esclusive «Collection du Monde», proporranno le varie specialità delle zone toccate nel viaggio. Una volta volta usciti dalla Suite si trovano ristoranti, terrace cafè, addirittura un golf pro, centri fitness, centri benessere mandara, saloni di bellezza, casinò, sala carte, ma anche una biblioteca, teatro, intrattenimento e in caso di lavoro, un business service d’avanguardia. Straordinari i partner di Silversea: dal cigar Bar «Humidor di Davidoff», ai prodotti da toeletta «Acqua di Parma». Dallo champagne «Philipponnat», alle creazioni «Italian Factory», alla boutique «Loro Piana», fino a "Viking" il marchio di forniture per le cucine di qualità superiore. Potrà capitare di consigliarsi direttamente in cucina con uno dei migliori chef al mondo, oppure di essere serviti in camera, come al ristorante, con un cameriere che vi seguirà direttamente dall’antipasto al dolce proprio nella vostra Suite. Ogni semplice pensiero viene esaudito con la massima discrezione e cortesia. E questo perché la proporzione tra equipaggio e passeggeri è anche in questo caso unica: una media di 1,31 (personale) a 1 (passeggeri) a dimostrazione dell'impegno totale che Silversea dedica ai propri clienti. Una crociera Silversea è sinonimo di unicità, classe, soprattutto di un ambiente fatto a misura per tutte le età e per ogni tipo di divertimento di classe. Silversea è membro della Luxury Alliance - The World's finest travel experience - e per comprendere a fondo l’unicità dei privilegi dei clienti, è significativo il fenomeno dei «repeters»: oltre il 60% dei clienti venuti a contatto con un viaggio Silversea, infatti, decide di ripetere l’esperienza.
Silversea punta da due anni oramai al mercato italiano e a fianco della recente campagna immagine affidata a Isabella Rosselini, ha ampliato l’ufficio vendite e istituito un nuovo numero verde. Al numero 800732732 è possibile chiedere informazioni e dettagli su ogni tipo di viaggio e sistemazione. Per la primavera-estate 2005, a esempio, l’eleganza di Silversea sfilerà sulle onde del Mediterraneo grazie al programma «Silver Sailings»: una collezione di itinerari promossi in Italia a tariffe speciali a partire da 2.098 euro. Da Roma a Barcellona, da Atene a Istanbul, da Montecarlo a Palma di Maiorca, passando dallo stretto di Gibilterra al Bosforo, le crociere seguiranno i percorsi della storia e della cultura attraverso panorami indimenticabili ed emozionanti. Ovviamente «all-inclusive». Informazioni anche all’indirizzo mail info@silversea-italia.

it.

Commenti