13enne morta a Roma, indagate madre e amica

Un incidente stradale è costato la vita a una ragazzina in via Laurentina. Si indaga sul conducente: un'amica della madre, a bordo dell'auto, è risultata positiva all'alcol test

13enne morta a Roma, indagate madre e amica
00:00 00:00

Un incidente stradale, avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Laurentina, a Roma, è costato la vita a una ragazzina di tredici anni. La Procura capitolina ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico della madre e una sua amica a bordo dell'auto. Ci sono ancora dubbi su chi si trovasse alla guida: le due sono risultate entrambe negative al test della droga mentre per quanto riguardo la verifica sul tasso alcolemico l'amica della madre era leggermente superiore al limite di 0,50, sopra il quale scatta la sanzione amministrativa.

Secondo quanto ricostruito, l'auto ha impattato contro la rotatoria di via Giovanni Gutenberg, nella zona di Trigoria, intorno alle due del mattino. Lo schianto è stato talmente forte che il mezzo si è ribaltato tre volte. Tra le cause, probabilmente, anche il maltempo e le critiche condizioni dell'asfalto. Inoltre, a quanto si apprende, l'illuminazione pubblica in quel tratto di strada non era funzionante. Le due donne sono state sbalzate fuori dall'auto, ma sono entrambe sopravvissute. Per la 13enne, trasportata d'urgenza all'ospedale Sant'Eugenio, invece non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia di Roma Capitale. Le indagini della procura, che ha disposto l'autopsia, puntano ad accertare la velocità a cui procedeva l'auto e chi era il conducente al momento dell'incidente. Qualora fosse accertato che alla guida c'era la donna risultata positiva all'alcol test, scaterebbe la sanzione amministrativa, anche se penalmente irrilevante.

La giovane, nata nel 2010, è la 166esima vittima di incidenti stradali a Roma e provincia nel 2023.

Risale a pochi giorni fa la morte del 33enne osteopata Oscar Roselli, schiantatosi con il proprio Suv proprio su via Laurentina a causa della scarsa illuminazione pubblica. Meno di un mese fa, moglie e marito sono rimasti uccisi in un frontale in zona Palestrina. I due uomini che erano a bordo dell'auto che ha provocato l'incidente sono entrambi risultati positivi all'alcol test.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica