Le ali di Milano

Malpensa, inaugurato l'Access Point per i viaggiatori cinesi

Nello scalo intercontinentale il primo desk informativo "Welcome to Italy" che fornisce indicazioni, servizi, assistenza e con uno speciale QR code anche informazioni su trasporti, shopping, eventi, attrazioni della città e del territorio. L'ad di Sea Armando Brunini: "Ci candidiamo a essere una delle porte di accesso preferite per il traffico proveniente dalla Cina"

Malpensa, inaugurato l'Access Point per i viaggiatori cinesi

Ascolta ora: "Malpensa, inaugurato l'Access Point per i viaggiatori cinesi "

Malpensa, inaugurato l'Access Point per i viaggiatori cinesi

00:00 / 00:00
100 %

Accoglienza dedicata per i turisti cinesi in arrivo in Italia all’aeroporto di Milano Malpensa, dove è stato inaugurato Welcome to Italy Access Point, il primo desk informativo che fornisce indicazioni, servizi e assistenza ai viaggiatori provenienti dalla Cina e apre in momento di forte recupero della capacità operativa sul quel grande mercato per i collegamenti intercontinetali dello scalo, il 124% sul 2019.
Access Point che non è solamente un punto di interscambio culturale, ma rappresenta anche un'opportunità importante per comprendere le esigenze dei consumatori perché i passeggeri possono avere informazioni utili su trasporti, shopping, eventi, attrazioni della città e del territorio attraverso uno specifico QR code che consentirà di accedere al canale WeChat di YesMilano per sapere subito tutto ciò di cui hanno bisogno per rendere più piacevole possibile la visita.

WELCOME TO ITALY Access Point per turisti Cinesi a Malpensa

Il progetto è stato realizzato da Sea Aeroporti di Milano, Italy China Council Foundation-ICCF e Guang Hua Cultures et Media (Italia). Nuovo servizio lanciato con un simbolico taglio del nastro a cui hanno partecipato Armando Brunini, amministratore delegato Sea Aeroporti di Milano, Mario Boselli, presidente Italy China Council Foundation – Iccf e Manqing Fang, direttrice Guang Hua Cultures et Media Italia. All’inaugurazione hanno partecipato anche Liu Kan, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia e Cristiano Varotti, China Country Manager di Enit.

Inaugurazione Access Point per i turisti cinesi a Malpensa

"Accogliamo con entusiasmo questa nuova iniziativa che conferma il nostro impegno nei confronti dei servizi rivolti al mercato cinese – ha detto Armando Brunini -. Con l'arrivo di nuove compagnie e il consolidamento di quelle già presenti, Malpensa collega Milano e l'intero Nord Italia alla Cina, offrendo voli diretti verso 7 delle principali città cinesi, tra cui Pechino, Shanghai, Wenzhou, Hong Kong, Nanchino, Shenzhen e Zhengzhou”.
“Attualmente, operano sul nostro scalo Air China, Cathay Pacific, Juneyao Airlines, Hainan Airlines ed Eva Air col collegamento su Taipei. Inoltre - ha aggiunto -, siamo l'unico aeroporto italiano con un collegamento diretto servito da un vettore italiano, Neos, offrendo così un totale di 32 frequenze settimanali. Siamo il gateway che cresce maggiormente in Europa e ci candidiamo a essere una delle porte di accesso preferite per il traffico proveniente dalla Cina".

“La mission di Italy China Council Foundation è da sempre quella di fare da intermediario tra Italia e Cina – ha sottolineato Mario Boselli – e siamo orgogliosi di aver coordinato un progetto che vede la sinergia tra un soggetto italiano, Sea, e uno cinese, Guang Hua Media et Cultures, entrambi nostri soci. Riteniamo questa iniziativa un servizio utile e funzionale per i turisti cinesi che, siamo certi, torneranno sempre più numerosi a visitare il nostro Paese.

Le bellezze e il lifestyle italiani sono riconosciuti in tutto il mondo, e amati in particolare dai cinesi: dunque offrire loro una buona accoglienza sin dall’arrivo è sicuramente il modo migliore per far sì che la nostra penisola resti una meta desiderata, verso la quale i flussi da Oriente possano continuare a crescere costantemente”.

Commenti