Cronaca locale

Milano, un tram della linea 15 deraglia in piazza Abbiategrasso

Questo pomeriggio in Piazza Abbiategrasso un tram si è schiantato contro un albero; 6 le persone coinvolte tra cui il conducente

Milano, un tram della linea 15 deraglia in piazza Abbiategrasso

Ascolta ora: "Milano, un tram della linea 15 deraglia in piazza Abbiategrasso"

Milano, un tram della linea 15 deraglia in piazza Abbiategrasso

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15.30, un tram della linea 15 è deragliato in piazza Abbiategrasso a Milano, terminando la propria corsa contro un albero all’angolo con via Medeghino.

Lo schianto

A deragliare è stata la parte iniziale del mezzo e, dopo che il tram è uscito dai binari, il pantografo dell’alimentazione del veicolo è caduto su un’auto, il cui conducente non ha riportato gravi conseguenze. Il 15, invece, si è scontrato direttamente con un albero. Sul mezzo che – stando a quanto appreso – viaggiava in direzione centro, sono rimasti contusi il conducente e cinque passeggeri (tra cui una donna di 80 anni), che per fortuna non hanno riportato danni preoccupanti. Tuttavia, la situazione più delicata sarebbe quella di una signora, subito accompagnata in codice giallo al pronto soccorso.

I soccorsi

Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi: gli equipaggi di tre ambulanze, un’auto medica del 118, oltre che i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. I motivi sono ancora da verificare e, al momento, le cause sono al vaglio di Atm e degli agenti della polizia locale. Le ipotesi più probabili potrebbero essere quelle di un guasto tecnico o della presenza di qualcosa sui binari. A seguito dell’incidente, Atm ha diramato un comunicato per far sapere che sulla linea 15 i tram sono sostituiti dai bus tra Porta Lodovica e Rozzano, mentre fanno normale servizio nella tratta tra Duomo e Porta Lodovica.

Rallentata la circolazione del 3.

Commenti