Cronaca locale

Andavano in discoteca, morti 4 ragazzi in Umbria

Sono 4 le giovani vittime, tutte di età compresa tra i 17 e i 22 anni, che la notte tra venerdi e sabato hanno perso la vita in macchina. Stavano raggiungendo la discoteca dopo essere stati a una festa di compleanno

Andavano in discoteca, morti 4 ragazzi in Umbria

Sono 4 le giovani vittime, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, che hanno perso la vita in un terribile incidente stradale in località Altomare, nella zona di San Giustino Umbro (Perugia). Il gruppetto, due ragazzi di 20 e 21 anni e due ragazze di 17 e 22 anni, stava raggiungendo la discoteca dopo essere stati a una festa di compleanno. Tra le ipotesi ci sarebbe quella dell’asfalto bagnato. Le indagini su quanto avvenuto la notte scorsa sono condotte dai carabinieri della compagnia di Città di Castello coordinati dalla Procura di Perugia. L'incidente è avvenuto lungo un tratto di strada rettilineo.

Chi erano le giovani vittime

Secondo una prima ricostruzione, l'auto sulla quale viaggiavano i ragazzi, una Fiat Punto, sarebbe prima finita in una cunetta e subito dopo contro il muro di contenimento di un ponte. I giovani, Natasha Baldacci, Gabriele Marghi, Nico Dolfi e Luana Ballini, sono tutti morti sul colpo all'interno dell'abitacolo. Dopo aver preso parte a una festa di compleanno i quattro stavano raggiungendo Sansepolcro in Toscana per andare in discoteca. Le vittime erano tutte originarie di Santa Maria Tiberina e Città di Castello. Sul luogo in cui è avvenuto il tragico incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia tifernate, i vigili del fuoco e il personale del 118. Tra le cause dell’uscita di strada c’è quella che l’asfalto potesse essere stato bagnato.

Le parole del sindaco

"Voglio esprimere intanto le condoglianze alle famiglie colpite da questo evento tragico che colpisce anche tutta la nostra comunità. Per questo è stato deciso di annullare tutti gli eventi organizzati per oggi dal Comune. Certamente è un momento difficilissimo per una comunità la quale si trova ad affrontare un avvenimento come questo", ha affermato il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, in un videomessaggio diffuso dopo la morte di quattro giovani in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in alto Tevere. "Possiamo esprimere la massima vicinanza alle famiglie ed il cordoglio per la vicenda che è successa. Questo è il momento in cui serve rispetto e serve la massima attenzione per il momento che stanno vivendo", ha aggiunto il primo cittadino.

Il precedente

Nel dicembre del 1999 altri quattro giovani morirono in seguito a un incidente stradale avvenuto a pochi metri di distanza, circa 200-300 metri dal punto in cui quattro ragazzi hanno perso la vita la scorsa notte. Una lapide si trova nel luogo in cui 23 anni fa una utilitaria finì contro un albero, causando il decesso di un ventenne e tre diciottenni.

Un quinto ragazzo di 18 anni riuscì invece a salvarsi.

Commenti