Cronaca locale

Tragedia nel Pratese, auto travolge madre e figlia: muore la piccola

Poggio a Caiano è sotto choc. Madre e figlia sono rimaste incastrate sotto il mezzo. Inutili i tentativi di salvare la vita alla ragazzina

Tragedia nel Pratese, auto travolge madre e figlia: muore la piccola

Tragedia nel pratese, dove una bambina ha perso la vita dopo essere stata investita da un'auto. La piccola stava attraversando le strisce pedonali insieme alla madre, quando la vettura ha travolto entrambe.

Il terribile incidente

Il dramma questo pomeriggio, intorno alle ore 17, a Poggio a Caiano (Prato). Madre e figlia, una bambina di 12 anni, stavano attraversando le strisce pedonali in zona piazza della Repubblica quando sono state investite dall'auto, una Fiat Panda bianca.

Ancora da ricostruire le dinamiche dell'incidente. A quanto pare la vettura non stava affatto viaggiando a una velocità sostenuta, anche perché la zona dell'attraversamento si trovava nelle vicinanze di una svolta a destra. La donna che si trovava a bordo della Panda ha quindi effettuato la curva, venendo sorpresa dalla presenza delle due, rimaste travolte.

In breve si è scatenato il terrore fra i testimoni, dato che è stata subito chiara la gravità della situazione. Madre e figlia, infatti, sono rimaste incastrate sotto al mezzo. Immediata la chiamata dei soccorsi. Sul posto si sono precipitate diverse ambulanze del 118, oltre ai vigili del fuoco di Prato, che hanno provveduto ad estrarre le due dal veicolo.

Nessuna speranza per la bambina

Apparsa gravissima fin da subito, la 12enne è purtroppo spirata malgrado il tempestivo intervento dei soccorsi. Inutile ogni tentativo di salvarle la vita. La bambina è stata dichiarata morta. Quanto alla madre, la donna è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Prato.

Sotto choc la donna al volante della Panda. Si è fermata subito dopo aver compreso l'accaduto, e non è ancora riuscita a riprendersi. Sottoposta al test dell'etilometro, è risultata negativa. Sembra proprio essersi trattato di una terribile tragedia.

Si attende ora la ricostruzione della dinamica dell'incidente da parte della polizia municipale.

La strada è stata chiusa per consentire i rilievi, mentre il traffico è stato deviato.

Commenti