Cronaca locale

Trovato morto in casa: lo strano caso del giovane rapper

Il giovane di Camponogara è stato rivenuto senza vita nella sua abitazione. Ancora nessuna indiscrezione sulle circostanze della sua morte

Trovato morto in casa: lo strano caso del giovane rapper

Ascolta ora: "Trovato morto in casa: lo strano caso del giovane rapper"

Trovato morto in casa: lo strano caso del giovane rapper

00:00 / 00:00
100 %

Mistero sulla prematura scomparsa di Nicola Cristian Trolese, giovane rapper di 21 anni trovato morto nella sua abitazione di Camponogara (Venezia). Sul caso stanno indagando le forze dell'ordine locali e per il momento nessuna informazione relativa al caso è stata diffusa. Si tratterebbe di un vero e proprio giallo.

Cosa sappiamo fino ad ora

Stando a quanto riportato da Il Gazzettino, che sta seguendo la triste vicenda, Trolese è stato trovato morto nella mattinata di ieri, venerdì 5 gennaio. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità di Camponogara, che conosceva i drammati trascorsi del ragazzo. Il 21enne aveva infatti dovuto affrontare una serie di avversità e lutti nella sua giovane vita: prima la morte del padre, che lo aveva di fatto lasciato orfano, poi la perdita del nonno, che lo aveva cresciuto. Dopo la scomparsa del padre, Nicola Cristian Trolese era stato infatti affidato ai nonni, e la perdita del nonno, avvenuta lo scorso anno, aveva lasciato un vuoto incolmabile dentro di lui. La prematura scomparsa del giovane, dunque, è stata uno choc per chi lo conosceva.

Di Cristian sappiamo che aveva trovato conforto nella musica, in particolare nella musica rap, da cui si sentiva maggiormente rappresentato. Grazie al suo talento, il 21enne era anche riuscito a realizzare alcuni brani, successivamente pubblicati su Spotify e YouTube con lo pseudonimo di XSadCryx. I testi, ovviamente, erano carichi dell'esperienza e del dolore vissuti dal ragazzo. Nelle parole trasparivano tristezza, difficoltà nell'affrontare i problemi della vita, ma anche voglia di riscatto. Trolese aveva come modello Sfera Ebbasta, di cui era grande fan.

L'ultimo messaggio postato dal giovane su Facebook risale allo scorso 25 novembre 2022. "Nessuno ama un ragazzo d’oro", scriveva il 21enne. Poi, più nulla. Questo fino alla drammatica scoperta di ieri, quando il ragazzo è stato trovato morto in casa.

Le indagini

Al momento gli inquirenti non stanno rilasciando informazioni e sul caso permane il riserbo. Sappiamo che dopo il ritrovamento il corpo è stato prelevato dall'abitazione e successivamente trasferito all'obitorio. Probabile che nelle prossime ore venga disposto un esame autoptico che possa aiutare gli inquirenti a comprendere che cosa possa aver provocato il decesso.

Le indagini sono in pieno corso. Gli investigatori stanno controllando anche tutti i social del ragazzo nella speranza di individuare altri elementi utili a comprendere cosa possa essergli accaduto. A quanto pare sarebbero stati trovati dei contenuti piuttosto angoscianti. L'intera comunità di Camponogara è stata toccata dalla tragedia del 21enne.

Il sindaco Antonio Fusato, che conosceva la storia del giovane, si è detto incredulo e addolorato per la notizia.

Commenti