Agente fuori servizio blocca e arresta scippatore

A Napoli un poliziotto assiste allo scippo ai danni di una turista e agguanta il malvivente, evaso dai domiciliari per compiere la rapina

Agente fuori servizio blocca e arresta scippatore

Un agente fuori servizio blocca e arresta uno scippatore che aveva appena rapinato una turista romana. È accaduto a Napoli dove è finito in manette un 37enne, già noto alle forze dell’ordine.

I fatti che come riporta Il Mattino si sono verificati nei giorni scorsi, si sono svolti nei pressi del Bosco di Capodimonte. Il malvivente s’era evidentemente appostato, alla ricerca di una preda da assalire. Aveva scelto la turista e l’ha presa di mira. Avvicinatosi, era riuscito a impadronirsi della sua borsa e a scappare.

Per sua sfortuna, però, aveva assistito alla scena un agente che aveva appena smontato dal servizio. Il tutore dell’ordine s’è immediatamente lanciato all’inseguimento dello scippatore. Il poliziotto, non senza difficoltà, è riuscito, non senza difficoltà, ad agguantare prima e bloccare poi il 37enne.

Arrestato e sottoposto ai controlli del caso, è emerso – tra le altre cose - che quell’uomo non avrebbe potuto trovarsi lì. Infatti era destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari.

Per lo scippatore si sono spalancate le porte della casa circondariale di Poggioreale. Grave la sua posizione: deve rispondere delle ipotesi di reato di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione dai domiciliari.

La refurtiva è stata recuperata dall’agente e restituita alla turista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica