Cronache

Alberto di Monaco e Charlene aspettano un bambino

La nascita è prevista "verso la fine dell’anno"

Alberto di Monaco e Charlene aspettano un bambino

Il principe Alberto di Monaco e la principessa Charlene aspettano un bambino: lo hanno reso noto le autorità monegasche, senza precisare ulteriori dettagli se non che la nascita è prevista "verso la fine dell’anno". "Il principe Alberto II e la principessa Charlene hanno l’immensa gioia di annunciare che attendono un lieto evento", si legge nel comunicato diffuso dal Palazzo reale monegasco. La coppia si era sposata nel 2011 con una fastosa cerimonia alla quale avevano partecipato 800 invitati: da allora gli abitanti del principato attendevano con impazienza l’annuncio di un erede che perpetuasse la dinastia dei Grimaldi, fondata 700 anni fa.

In realtà gli eredi ci sarebbero già, ma non risolvono la questione dinastica: Alberto ha già avuto tre bambini (due maschi e una femmina) ma nessuno di loro potrebbe succedergli al trono perché nati fuori dal matrimonio. Una situazione che ha rischiato di mandare a monte il matrimonio: due giorni prima di salire all’altare Charlene venne bloccata mentre si stava dirigendo all’aeroporto di Nizza con la ferma intenzione di rinunciare alle nozze, avendo appena scoperto che il principe aveva avuto un terzo figlio da un’ennesima relazione durante il periodo di fidanzamento con la futura principessa.

Secondo al stampa francese per scongiurare uno scandalo internazionale, funzionari del principato di Monaco l’avrebbero convinta a spostarsi comunque e restare con Alberto almeno per un certo periodo di tempo, quello necessario a dare al Principato l’agognato erede.

Commenti