Cronache

Anche in farmacia gli alimenti per animali C'è un prodotto ad hoc per i cani allergici

Gli animali da compagnia sono sempre più amati nel nostro Paese: presenti nel 41,7% delle famiglie, assumono un ruolo sempre più importante nella vita degli italiani. Per questo la Morando, azienda italiana leader nel settore del pet-food, ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare i propri prodotti Super Premium e Diet anche nelle farmacie italiane. «Siamo la prima azienda di pet-food che sta dedicando una divisione commerciale all'inserimento e alla sviluppo degli alimenti per animali in farmacia. Siamo già presenti in oltre 300 esercivi con ottimi risultati. Le farmacie propongono la linea super-premium Miocane e Miogatto, umida e secca. Una linea specifica, studiata per il benessere degli amici a quattro zampe che i consumatori hanno premiato eleggendola “Prodotto dell'anno 2015”», sottolinea Laura Morando, responsabile marketing e comunicazione dell'azienda omonima.

In tutti i prodotti è presente MyNat-Pro, un mix di estratti vegetali, non OGM, composto da pompelmo, curcuma, uva, rosmarino, chiodi di garofano. Questa ricetta innovativa e totalmente naturale ha una potente efficacia antiossidante e di protezione dai radicali liberi, con un'azione tre volte superiore alla vitamina E. Migliora la stabilità e la biodisponibilità degli Omega 3 assunti con il cibo. Altri ingredienti e principi attivi innovativi ed efficaci sono presenti all'interno della linea. La farina di krill, gamberetto del mare antartico, è una fonte sostenibile di Omega 3 potenziati in quanto altamente assimilabili e biodisponibili, importanti per la salute della pelle. L'aggiunta di Nucleotidi nei prodotti Junior, molecole naturali estratte dal lievito, favorisce la maturazione del sistema immunitario e amplifica le reazioni difensive.La carnitina, invece, favorisce il consumo del tessuto adiposo e il controllo del peso. La presenza di Condroitin solfato e glucosamina è fondamentale per mantenere la mobilità articolare e rallentarne l'usura.

Novità assoluta è Miocane Monoproteico, un prodotto specifico con un solo tipo di proteina di origine animale, adatto a cani allergici o intolleranti ad alcune proteine. Miocane Monoproteico è disponibile in 4 gusti, in comode vaschette da 300gr. È inoltre grain-free , ossia non contiene alcun tipo di cereale. In questo modo, oltre a migliorare l'appetibilità del prodotto, protegge da eventuali allergie al glutine. Tutti i prodotti della Morando, comprese le novità, sono realizzati in Italia con ingredienti selezionati, non contengono coloranti né conservanti, vengono studiati da veterinari e non sono sperimentati su animali.

www.

morando.it

Commenti