Cronaca locale

Arrestata Lady Shopping. Faceva acquisti con carte di credito rubate

Una cilena di 31 anni è stata sorpresa mentre usciva con 3 borse vistose da un negozio di Louis Vuitton in via del Tritone

Arrestata Lady Shopping. Faceva acquisti con carte di credito rubate

Ha acquistato 8 mila euro di merce con carte di credito rubate. Una cittadina cilena di 31 anni, nota come Lady Shopping, è stata arrestata insieme ai suoi tre complici connazionali. Il fatto è successo ieri pomeriggio nella centralissima via del Tritone a Roma.

Come riporta Roma Today, i Carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina, che erano in servizio ma in borghese, hanno seguito gli spostamenti della donna dopo averla riconosciuta mentre camminava tra le vie del centro storico. A un certo punto la cilena è entrata in un negozio Louis Vuitton di via del Tritone insieme ai tre compagni, due donne di 33 e 65 anni e un ragazzo di 21 anni, tutti connazionali e con precedenti. Quando il gruppo è uscito dal punto vendita con 3 borse vistose, sono intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato la banda e recuperato la merce, restituendola ai responsabili del negozio. Le due carte di credito sono state invece sequestrate.

Dalle prime ricostruzioni, il gruppo aveva acquistato 8 mila euro di prodotti con due carte di credito rubate a una cittadina statunitense, che poche ore prima era stata vittima di un borseggio mentre mangiava in un ristorante e che non aveva bloccato le carte.

I 4 complici dovranno rispondere dei reati di ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito continuato in concorso. Sono stati portati in caserma in attesa dell'udienza di convalida.

La donna era già stata arrestata ad inizio mese dai Carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina per aver rubato una borsa di 29 mila euro di Gucci.

Commenti