Cronache

Atti osceni mentre fissa un ragazzino sul bus, denunciato magrebino

Un autentico incubo per il minorenne che, una volta tornato a casa, ha raccontato tutto ai genitori. Il nordafricano è stato successivamente rintracciato dai carabinieri e denunciato

Atti osceni mentre fissa un ragazzino sul bus, denunciato magrebino

Grave episodio di molestie avvenuto a bordo di un autobus di linea a Toano (Reggio Emilia), dove un extracomunitario ha approfittato del fatto che ci fossero pochi passeggeri a bordo per compiere atti osceni di fronte agli occhi di un ragazzino.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il fatto si è verificato una sera di fine febbraio. Il minorenne era da poco salito a bordo di un bus della linea Seta, quando lo straniero, seduto poco distante da lui, ha dato inizio al suo squallido spettacolo. Dopo essersi abbassato i pantaloni, si è infatti lasciato andare a gesti di autoerotismo, accompagnati anche da gemiti, mentre fissava insistentemente il giovane.

Il tutto è durato una decina di minuti, ossia fino a quando il mezzo non si è fermato, permettendo al ragazzino di scendere e di correre a casa. Una volta al sicuro fra le mura domestiche, il minore ha raccontato tutto ai suoi genitori, che si sono immediatamente rivolti ai carabinieri della stazione di Toano per sporgere formale denuncia.

In questi giorni si sono pertanto svolte le indagini dei militari, che sono infine riusciti ad identificare e rintracciare il responsabile. Si tratta di un nordafricano di 55 anni, residente a Casalgrande (Reggio Emilia).

Il soggetto ha ricevuto una denuncia per atti osceni aggravati.

Commenti