Cronache

Autista del pullman scolastico trovato positivo all'alcol test

Gli uomini della Polizia Stradale hanno sorpreso un conducente di un pullman scolastico positivo all'alcol test e, dopo avergli strappato una multa da 700 euro gli hanno ritirato la patente

Autista del pullman scolastico trovato positivo all'alcol test

Un autista di un bus scolastico è risultato positivo all'alcol test dopo essere stato fermato dalla Polstrada di Pistoia mentre procedeva sull'A11. In tutto erano 45 ragazzi sul pullman, tutti provenienti dal liceo scientifico di Vairano Patenora (Ce) che si trovavano in prossimità di Montecatini Terme per una gita scolastica. Il fattaccio è accaduto venerdì scorso, una chiamata è arrivata agli agenti della centrale operativa di Montecatini Terme: alcuni autisti avevano alzato il gomito durante una sosta in autostrada. In totale tre pullman, con circa 150 persone a bordo. Uno di loro è risultato positivo all'alcol test, il mezzo è stato quindi bloccato dalla Polstrada nonostante le lamentele inziali delle insegnanti. La Polizia Stradale ha atteso che l'azienda inviasse un autista sobrio sul posto che consentisse al bus di proseguire la sua corsa.

L'autista è stato multato con 700 euro e gli è stata confiscata la patente. Il driver si è provato a giustificare dicendo che:"Aveva bevuto solo un goccino", ma la Polstrada ha spiegato lui che svolgendo una professione del genere non doveva assolutamente bere. Il Messaggero ha riportato che dall'alcol test l'autista aveva circa 0.66 g/l nel sangue.

Gli agenti hanno poi calmato i passeggeri spiegando loro che il tutto era avvenuto per tutelare la loro incolumità.

Commenti