Cronache

L'ambulanza arriva sul luogo dell’incidente. E viene travolta da un'altra auto

L’impatto ha provocato leggere ferite ai tre operatori sanitari e all’altro giovane alla guida della macchina

L'ambulanza arriva sul luogo dell’incidente. E viene travolta da un'altra auto

Attimi di terrore a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove un singolare incidente poteva finire in tragedia. Al 118 arriva la segnalazione che l’autovettura di un militare di 21 anni si è ribaltata e che il giovane è ferito. Una volta giunta sul posto l’ambulanza con lo staff sanitario al completo, ha iniziato le operazioni di soccorso.

I medici hanno fatto appena in tempo a caricare il militare sull’abitacolo quando è sopraggiunta una vettura a velocità sostenuta che si è scontrata lateralmente con l’ambulanza. Paura tra l’equipaggio del mezzo di soccorso, che è stato sballottato per il forte urto.

L’impatto ha provocato leggere ferite ai tre operatori sanitari e all’altro giovane alla guida della macchina. Dopo i primi momenti di panico, accertatosi che l’ambulanza era in condizioni di circolare, l’autista ha provveduto a trasportare i feriti nel vicino ospedale, dove sono state prestate le cure agli automobilisti e ai medici coinvolti nell’incidente.

Qualche mese fa, sempre ad Avellino, un’altra ambulanza si è scontrata con un’auto mentre trasportava un ferito grave. Le condizioni dell’uomo, caduto da un’impalcatura, erano critiche poiché l’impatto con il suolo era stato violento.

Anche il quel caso il mezzo di soccorso è riuscito a proseguire la corsa in ospedale.

Commenti