Cronache

Badante ruba soldi ad anziana per giocarli al Casinò di Sanremo

Tutto ha avuto inizio nell’agosto scorso, quando la donna si è recata all’ufficio denunce del commissariato, per presentare la denuncia di furto

Badante ruba soldi ad anziana per giocarli al Casinò di Sanremo

Ha rubato, a più riprese, mille euro all’anziana ottantenne che accudiva, per giocarseli alle slot del Casinò di Sanremo. E come se non bastasse, per giustificare quegli ammanchi di denaro dal conto corrente, si è presentata dalla polizia denunciando il furto del portafogli, contenente il bancomat che la pensionata le aveva consegnato, sulla fiducia, per provvedere alle piccole spese quotidiane. Protagonista è una badante di 60 anni, di Sanremo, denunciata per furto e simulazione di reato.

Tutto ha avuto inizio nell’agosto scorso, quando la donna si è recata in commissariato, per presentare la denuncia di furto. Pur avendo attivato la procedura di blocco della carta, la donna diceva di aver notato che, il giorno del furto, ignoti erano riusciti a prelevare mille euro dal conto dell’anziana. Ha poi aggiunto che assieme al bancomat c’era pure il codice “pin”. Partono gli accertamenti sul conto corrente dell’anziana e la sessantenne viene chiamata in caserma.

A quel punto la badante, accompagnata da un avvocato e credendosi ormai scoperta, “confessa” di aver prelevato quei soldi dal conto corrente dell’anziana, per provvedere a delle spese urgenti. Ma aggiunge pure di aver restituito quei soldi, dopo essersi pentita. Qualcosa, tuttavia, non torna. La polizia approfondisce gli accertamenti anche attraverso i filmati delle telecamere dell’istituto di credito in cui erano avvenuti i prelievi e scopre che i soldi erano stati prelevati al Casinò di Sanremo, a più riprese. Dopo ciascun prelievo, la donna entrava nella sala slot e si giocava il denaro. Così, fino al limite del plafond di mille euro.

Ma risulta che altri prelievi, di piccola entità, siano stati effettuati pure nei mesi di giugno e luglio scorsi.

Commenti