Cronache

La bambina nata "incinta" ​di due gemelli

La neonata, una bambina nata da genitori cinesi, aveva in grembo una coppia di gemelli. Lo sviluppo della gravidanza aveva già raggiunto l'ottava settimana

La bambina nata "incinta" ​di due gemelli

Una bambina è nata incinta. E per di più incinta di due gemelli. L'incredibile vicenda è stata riportata dall'Hong Kong Medical Journal che prende in esame il caso riscontrato al Queen Elizabeth Hospital di Hong Kong. La bimba sarebbe nata con una rarissima anomalia, meglio nota dai medici come fetus in fetu, di cui sono stati riscontrati appena 200 casi. La possibilità che una paziente ne sia affetta è si una su cinquecentomila.

Come riporta l'Hong Kong Medical Hournal la neonata, una bambina nata da genitori cinesi, aveva in grembo una coppia di gemelli. Lo sviluppo della gravidanza aveva già raggiunto l'ottava settimana. Tanto che il feto mostrava già le gambe, le braccia e diversi organi interni. Non solo. I feti di 14 e 9 grammi erano regolarmente nutriti dal cordone ombelicale.

I medici del Queen Elizabeth Hospital di Hong Kong sono immediatamente intervenuti con un’operazione chirurgica. "Sarebbe stato praticamente impossibile scoprire la cosa in un check up pre-natale - hanno spiegato - dal momento che i due feti erano troppo piccoli per essere visti.

Ovviamente la fertilizzazione deve risalire necessariamente alla coppia di genitori e potrebbe dipendere anche dalla storia clinica della paziente, che in passato ha avuto una serie di aborti spontanei".

Commenti