Banca Generali porta i servizi Private alle famiglie

Banca Generali guarda alle nuove frontiere delle soluzioni tecnologiche per accelerare nel percorso che offre servizi Private, finora prerogativa delle grandi boutique e case internazionali alla clientela top, anche alle famiglie interessate alla pianificazione finanziaria. Forte di una robusta crescita, sia sotto il profilo degli utili che della raccolta, la società controllata dal primo gruppo finanziario italiano (Assicurazioni Generali) si distingue nel panorama nazionale per la centralità della consulenza dei propri professionisti in un modello di business che ora trova ulteriore slancio da una full immersion di strumenti e applicativi digitali. «Puntiamo sull'innovazione come strumento per l'ulteriore valorizzazione delle competenze dei nostri consulenti che risultano fondamentali per la pianificazione dei patrimoni e per il contributo ai bisogni su misura dei clienti - dichiara il condirettore generale Gian Maria Mossa -: stiamo lavorando per alzare ulteriormente il livello di servizio nel nostro comparto, andando oltre la mera interfaccia di approccio di home-banking e servizi correlati come fanno in molti, per creare un nuovo livello di soluzioni e supporti nell' advisory sul risparmio». La banca, che risulta già da diversi anni ai vertici del panorama delle reti per soddisfazione complessiva dei professionisti, ha proprio nella sensibilità alla tecnologia uno dei punti di forza e vuole approfondire questa dinamica con una nuova modalità di interazione non solo tra il professionista e il risparmiatore, ma anche tra la banca e il consulente stesso. Dal successo della pagine personali con informazioni ad hoc per ogni consulente ai propri clienti, all' advisory di investimenti potenziata nei servizi per coprire l'intero portafoglio, passando per l'analisi del portafoglio real-estate, nelle sfide di corporate finance nel mondo dell'impresa o delle dinamiche del passaggio generazionale, il focus della banca appare ormai rivolto alla sfera complessiva del patrimonio familiare. «La rivoluzione digitale che abbiamo in programma si confronta con le best practice internazionali dove l'efficienza del servizio è nodale, per questo guardiamo anche agli spunti che provengono fuori dal nostro mondo dove colossi tecnologici, come ad esempio Uber o Amazon, sono stati in grado di portare rivoluzioni strutturali sostanziali», spiega Mossa.

Sviluppando le piattaforme e le funzionalità di fruizione delle molteplici informazioni fornite dalle diverse competenze (dai partner specializzati ai team dedicati dalla banca, come la nuova divisione di Wealth Advisory) riunite intorno al consulente e al cliente, si viene dunque a creare un universo unico di opportunità che definisce i tratti distintivi della banca del Leone.

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