Cronache

Dal bar arriva troppo chiasso e l'83enne spara: un morto e due feriti

È successo a Palma Campania, nel Napoletano. Il pensionato ha ucciso il titolare del chiosco e ferito gravemente la figlia e il genero

Dal bar arriva troppo chiasso e l'83enne spara: un morto e due feriti

Prima la lite per i troppi schiamazzi, poi gli spari. Un 83enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Palma Campania, per aver ucciso un uomo e feriti altri due.

Secondo una prima ricostruzione sembra che l'uomo fosse sceso in strada, ieri sera, per lamentarsi della musica troppo alta e degli schiamazzi, che provenivano dal chiosco sotto casa sua e che gli impedivano di dormire. Ma, dopo la lite con i gestori del locale, l'uomo, un pensionato di 83 anni, ha estratto una pistola e ha sparato 5 colpi, che hanno raggiunto il titolare del bar, la figlia e il genero.

Per il titolare, 67 anni, non c'è stato nulla da fare e, nonostante il trasporto d'emergenza in ospedale, l'uomo è morto poco dopo per le lesioni riportate. La figlia e il genero sono stati gravemente feriti e si troverebbero entrambi ancora in prognosi riservata. Nel frattempo i carabinieri hanno rintracciato l'anziano, in stato di choc, e lo hanno arrestato nella sua abitazione. I militari dell'Arma hanno anche sequestrato la pistola con cui ha sparato alle sue vittime, una semiautomatica modello Guardian calibro 9, detenuta regolarmente. L'arma aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore. Per precauzione, i carabinieri hanno sequestrato anche 5 fucili, una postola Beretta, una rivoltella Colt e circa 290 munizioni, di diverso calibro.

L'83enne è stato portato in carcere a Poggioreale.

Commenti