Benigni dimesso dall'ospedale. L'ambulanza lo porta dentro all'Air Jet

Roberto Benigni è decollato alle 22 dall'aeroporto di Alghero verso Milano. Ora è in cura al San Raffaele. Teli bianchi per coprire il trasferimento

Roberto Benigni è arrivato a Milano, dove è stato immediatamente trasportato all'ospedale San Raffaele per continuare le cure dopo la caduta avvenuta in mare. Il comico si trovava a bordo di un gommone durante una gita in barca a La Maddalena quando un'onda anomala lo ha investito, facendolo cadere. I compagni di viaggio lo avevano immediatamente a riva, dove era stato preso in carico dal 118 che lo aveva portato all'ospedale di Sassari.

Da qui, dopo qualche giorno di controlli, l'attore premio Oscar è stato dimesso dal reparto di Ortopedia delle cliniche universitarie per permetterne il trasporto a Milano. L'ambulanza lo ha prelevato dall'ospedale e lo ha portato direttamente all'aeroporto di Alghero dove, atraverso il varco doganale, è stato accompagnato sin dentro l'Air Jet 45 che è poi decollato verso Linate. Per Benigni, gli operatori dell'automedica hanno realizzato un cordone con lenzuoli bianchi per impedire a occhi indiscreti di assistere alle operazioni di trasferimento del ferito. Dietro l'automedica è arrivata anche una Mercedes Sl con a bordo la moglie Nicoletta Baschi.

Sulle condizioni di salute di Benigni non si sa molto. Si è parlato di una vertebra incrinata, come riporta l'Ansa. "Il suo stato fisico - spiega l'agenzia di stampa -e il suo umore sono considerati buoni, ma l'incidente gli impone un periodo di riposo assoluto".

Intanto non mancano le polemiche politiche per il trattamento riservato al regista e attore. Il consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, in una nota ha criticato la "visita di cortesia fatta dal direttore generale Antonio D'Urso e da quello sanitario Orrù" a Benigni. I due, attacca Tedde, "scortati da un codazzo di medici e funzionari, hanno bloccato il reparto di Ortopedia per rendere omaggio al premio Oscar Roberto Benigniì". L'affondo dell'azzurro è un atto di accusa contro il "trattamento speciale" che sarebbe stato riservato all'attore: "Il manager ha certificato che nell'Aou di Sassari ci sono ammalati di serie A e ammalati di serie B. A meno che non sia uso accogliere nello stesso modo tutti gli ammalati ricoverati presso l'azienda ospedaliera universitaria. Ma ne dubitiamo - continua - Piuttosto che parlare col simpaticissimo Benigni di Johnny Stecchino e della sua interpretazione della Divina Commedia, bene avrebbe fatto il direttore ad impegnare il suo prezioso tempo a lavorare per ridurre le liste d'attesa, che oggi ci raccontano che per una mammografia occorre attendere 255 giorni, per una ecografia all'addome 235 e per una tac 127. E per risolvere il problema della carenza di personale e delle stabilizzazioni che stentano a vedere la luce".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 27/07/2018 - 10:54

Un semplice Pantalone,che ha pagato le tasse per tutta la vita,in itaglia,può morire aspettando una semplice ambulanza...

cgf

Ven, 27/07/2018 - 11:07

Almeno Sonia Bruganelli in Bonolis l'aereo lo paga di propria tasca, altri che dalla Sardegna debbono andare a milano, ma perché milano? in Toscana, no? Ad altri viene dato al max il traghetto. Paga lui, lo dimostri.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 27/07/2018 - 11:11

avrà avuto un passaggio dalla signora bonolis e poi "noblesse(rossa)oblige"!

herby49

Ven, 27/07/2018 - 11:23

Perchè non lo hanno portato in una clinica svizzera a Zurigo?

Massimom

Ven, 27/07/2018 - 11:32

I comunisti sono così, come il marchese del Grillo, loro sono loro e noi non siamo niente.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Ven, 27/07/2018 - 11:46

Evvai...la vita è proprio bella! (Quella degli operai a 1400 € al mese un po' meno)

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 27/07/2018 - 12:04

Manco fosse il Presidente della Repubblica. Protesto per questo trattamento di favore a un banale comico, neanche divertente.

pepigi

Ven, 27/07/2018 - 12:07

La vera distinzione è tra i ricchi e i poveri. Alla prima categoria, ( Benigni, Berlusconi, Totti etc.) questi trattamenti se li possono permettere; i secondi ( il popolo ) no.

sparviero51

Ven, 27/07/2018 - 12:16

SE LO HA PAGATO NULLA DA OBIETTARE,ALTRIMENTI È IL SOLITO PUPAZZO DI SEMPRE !!!

Mefisto

Ven, 27/07/2018 - 12:26

Barca, mercedes, corsie preferenziali per l'aeroporto... un vero proletario...

il sorpasso

Ven, 27/07/2018 - 12:27

Che schifo, non aveva i soldi per un taxi?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 27/07/2018 - 12:28

"per lui un trattamento di lusso"? Per forza: era su un gommone!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 27/07/2018 - 12:31

Da cittadino residente nella periferia del Be Paese mi vien da dire: a corte del Re mangiano sempre i soliti noti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/07/2018 - 12:42

Tutto sommato hanno fatto bene a coprirne il passaggio coi lenzuoli bianchi:non c'era nulla da vedere.....

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Ven, 27/07/2018 - 13:01

Farà pure ridere sul grande schermo, ma non nella vita reale!

ziobeppe1951

Ven, 27/07/2018 - 13:02

Avevo fatto una previsione..mi è andata male..peccato..alla prox...

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 27/07/2018 - 13:08

perché trasferito a Milano e non a Firenze ?? perché farsi curare nella lombardia guidata da decenni dalla destra incapace e xenofoba da lui tanto contestata ?? Vai a capirli sti cialtroni saltimbanco

dagoleo

Ven, 27/07/2018 - 13:20

Perchè era Benigni lo scorrazzano a gratis fin sotto l'aereo privato che doveva portarlo a Milano. Si LA VITA E' BELLA per i sinistrati se stai nel politburo.

frank173

Ven, 27/07/2018 - 13:27

I comunisti, si sa,vogliono solo trattamenti esclusivi, qualche rolex, una villa con piscina, aereo privato, un paio di Ferrari, etc. Mi sembrano fascisti.

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 27/07/2018 - 13:38

… ma il ticket almeno lo ha pagato ?

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 27/07/2018 - 13:40

Caduto in mare???? Disinfestare immediatamente la zona di mare interessata dall'inquinamento. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 27/07/2018 - 13:43

non era in vacanza era in missione umanitaria voleva capire come si porta un gommone per poi insegnare ai migranti come raggiungere le coste italiane in autonomia

Una-mattina-mi-...

Ven, 27/07/2018 - 14:15

PER BENIGNI LA VITA E' BELLA, ANZI BELLISSIMA...!

Ritratto di Laura51

Laura51

Ven, 27/07/2018 - 14:41

Ma per favore!!!!! Vomitevole!

audace

Ven, 27/07/2018 - 15:07

Questo il vero razzismo e discriminazione no, quello presunto ai danni dei neri, che arrivano senza essere stati invitati e che hanno invaso la nazione. E pensare, che muoiono tanti italiani perchè non ci sono a disposizione ambulanze e posti letto, mentre per questo comico, tutto pronto e subito, incluso aereo. Mattarella, dove sei?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 27/07/2018 - 15:28

ho conosciuto piero,il fruttarolo.è caduto dalla bici,fratturandosi la testa.per lui niente elicotteri,niente aerei..ma la trafila tra tac,con macchine guaste,e burocrazie tra un ospedale e un altro.begnini....vai al tempo che fa a raccontare,dietro pagamento lauto ,le tue avventure

poli

Ven, 27/07/2018 - 15:31

per i comuni mortali le ambulanze non ci sono,arrivera il giorno in cui tutto finira'.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 27/07/2018 - 15:40

Questa redazione è complice di questa gentaglia se continua a cestinarmi. -- SIGNORI, sciacquatevi tutti la bocca, prima di accedere a Roberto Benigni. GRANDE, IMMENSO, più che nelle Sue Nobilissime Opere. Io L'ho proposto come candidato alla Presidenza della Repubblica. Egli è veramente un Mostro Sacro. Non sono, le mie, parole 'gonfiate'. Piuttosto, voi tutti, evolvetevi, acculturatevi, affinate le vostre sensibilità. Ne siete tantissimo carenti. -12,35 - 27.7.2018

Libero 38

Ven, 27/07/2018 - 15:53

In che schifo di paese si e' costretto a vivere.Se sei un poveraccio ti fanno morire come un cane randagio perche'ti dicono che non hanno autobulanze per portarti all''ospedale.Se poi sei il clown benigni l'autobulanza lo porta all'areoporto,anzi fino nell'aereo..

ilbelga

Ven, 27/07/2018 - 17:32

Perché meravigliarsi, lui è sempre stato dalla parte dei "poveri". Sara vero? anche lui ha il cuoricino a sx e il portafogli a dx...mi sa che è proprio cosi.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 27/07/2018 - 17:54

Peccato che l'abbiano dimesso. Speravo in un bel funerale. Sarà per un'altra volta. Speriamo presto.

hectorre

Ven, 27/07/2018 - 18:10

da buon comunista doveva rifiutare simili gentilezze ma si sa come ragionano i compagni....a parole sono tutti generosi, compassionevoli, moralmente puri e pronti a mille sacrifici...poi quando si tratta di agire come per magia si dimenticano dell'ideologia farlocca e diventano vergognosamente snob e capricciosi....fessi chi ancora li osanna!.....artisti comunisti solo per convenienza.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 27/07/2018 - 18:16

Per gli amici che citano il Marchese Del Grillo... questi asseriva: Io sono io e voi non siete un cassio. Questo per essere precisi e per citare quello che pensa Benigni.

Cheyenne

Ven, 27/07/2018 - 18:27

era meglio trasportarlo all'ospedale universitario di zurigo. Là sono molto esperti di ossa

cir

Ven, 27/07/2018 - 18:28

jasper .. ci speravo anch'io , sono veramente deluso !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 27/07/2018 - 18:29

I nani i buffoni e le ballerine hanno sempre avuto un comportamento di riguardo.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 27/07/2018 - 18:43

Dall'ospedale 3 lenzuola per paravento e una "navetta" speciale. Non vuole mostrare la faccia: il 4 Dicembre 2016 saranno due anni che l'ha persa e ancora non l'ha ritrovata, rimanendo sinistrato. Ma forse è solo caduto da piccolo dal seggiolone.