Cronache

Beve whisky mentre sfreccia in autostrada: ultima follia in diretta Facebook

Un uomo a Sassari si è filmato mentre beveva alcol e guidava l'auto a tutta velocità. L'ultima scena del video riprende ciò che succede prima dello schianto che ha fermato la sua corsa

Beve whisky mentre sfreccia in autostrada: ultima follia in diretta Facebook

I primissimi secondi mostrano un uomo con la maglia rossa e gli occhiali da sole neri bere del liquido marrone direttamente da una bottiglia di vetro, subito dopo la scena cambia e le immagini scorrono veloci sull'autostrada. Si tratta della Statale 131 in direzione Porto Torres, Sassari. La macchina fa slalom correndo tra gli altri mezzi. Infine si vede un'auto bianca avvicinarsi pericolosamente e poi diventa tutto confuso. Fine del video.

Questo è quello che alcuni utenti Facebook hanno visto in diretta dal profilo di un uomo sardo. Il conducente stava bevendo del whisky mentre stava guidando a folle velocità. Infatti, dopo aver perso il controllo dell’auto si è schiantato contro una Opel sulla quale viaggia una coppia di Sassari, proprio la macchina bianca che si vede negli ultimi istanti. Al momento il filmato social è già stato acquisito dalla polizia che ha avviato le prime indagini.

Con ogni probabilità il furbo utente voleva dimostrare ai suoi "amici" virtuali cosa era capace di fare. Prima dello schianto avrebbe compiuto una gimkana - una gara nella quale i concorrenti devono percorrere un tracciato reso impegnativo da ostacoli, nel più breve tempo possibile - tra le auto. Fortunatamente lo stupido gesto non ha portato conseguenze irreparabili, ma poteva andare molto peggio. Alla fine solo tre feriti lievi, tutti dimessi. Il conducente è rimasto illeso, mentre gli altri due coinvolti nell’incidente sono rimasti feriti, ma non sono gravi.

L’automobilista rischia l’arresto fino a un anno per essersi messo alla guida con un livello di alcol nel sangue molto al di sopra di quanto consentito dalle legge.

Video presente su Youtube di Inews24

Commenti