Cronache

Bologna, follia sui binari: ragazzini sfidano treni ad Alta Velocità

L'ultima follia tra i più giovani: camminare sui binari e aspettare il passaggio dei convogli. Due gli episodi in pochi giorni vicino a Bologna

Bologna, follia sui binari: ragazzini sfidano treni ad Alta Velocità

Camminano sui binari e sfidano i treni in transito: è uno degli ultimi "giochi" che spopolano tra i più giovani. Ragazzini che mettono in pericolo la loro vita per dimostrare agli amici di essere forti e senza paura.

L'ultimo episodio è stato registrato lo scorso sabato quando il macchinista del Frecciargento 8523 ha notato al bivio Santa Viola (periferia di Bologna) quattro ragazzini posizionati sui binari. L'uomo è riuscito in tempo a bloccare il convoglio e a fermare uno dei giovani. Si tratta di un minorenne, che in compagnia di alcuni amici, si era posizionato sulle rotaie.

Il ragazzo, ha spiegato la Polizia ferroviaria, "è stato ammonito sulla pericolosità del suo comportamento e riaffidato ai genitori, mentre gli altri tre amici sono già stati identificati e a breve verranno rintracciati". Le immagini dell'episodio, rilasciate dalle forze dell'ordine, sono impressionanti: mostrano i quattro giovani in piedi sui binari, poco prima dell'arrivo del treno.

Non si tratta però di un caso singolo. Pochi giorni fa a Borgo Panigale "un gruppo di minori aveva tenuto lo stesso comportamento, notato da un agente Polfer, che era intervenuto identificandone alcuni", ha dichiarato la Polizia spiegando che i giovani sono stati poi multati.

Una follia che rischia di avere gravi conseguenze non solo per i protagonisti, ma anche per chi viaggia a bordo dei treni.

Commenti