Cronache

Bolzano, gambiano ubriaco e violento aggredisce poliziotti

Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi di aggressione. Nel 2018, durante un controllo, si scagliò contro alcuni agenti della municipale, ferendo una vigilessa con un sampietrino

Bolzano, gambiano ubriaco e violento aggredisce poliziotti

È finito in manette lo scorso giovedì a Bolzano un cittadino straniero che, dopo aver provocato alcuni fastidi ai negozianti della zona con il suo atteggiamento molesto, non ha esitato a scagliarsi contro i rappresentanti delle forze dell'ordine intervenuti per riportare la calma.

Il giovane, un gambiano di 24 anni, si trovava in compagnia di altri due connazionali, con i quali stava consumando degli alcolici. Palesemente ubriachi, i tre si aggiravano in via Perathoner, schiamazzando e rompendo bottiglie di vetro nelle vicinanze dei negozi.

Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia di Stato, che hanno dovuto fare i conti con le intemperanze del gruppetto di stranieri. Resi ancor più aggressivi dai fumi dell'alcol, i tre si sono mostrati fin da subito ostili, rifiutandosi di consegnare i documenti e di lasciarsi identificare. A creare maggiori problemi è stato proprio il 24enne, fra l'altro non nuovo a comportamenti violenti. Nell'ottobre dell'anno scorso, infatti, aggredì un'agente donna della municipale ferendola al ginocchio con un sampietrino estratto dalla pavimentazione stradale. Anche in quell'occasione, l'africano si stava opponendo ad un regolare controllo.

Un temperamento violento che si è manifestato anche tre giorni fa. Condotto insieme ai compagni negli uffici della questura di Bolzano, il gambiano si è rivoltato come una furia contro gli agenti, presi a calci ed a pugni. Gli uomini in divisa sono comunque riusciti ad avere la meglio sul facinoroso, immobilizzato e ridotto in manette. Accusato di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, nonché di lesioni personali, il 24enne è finito dietro le sbarre.

Durante i controlli è inoltre emerso che si tratta di un clandestino.

Commenti