Cronache

Autista investe ciclista e torna indietro per finirlo: ​travolto pure il soccorritore

Il responsabile è un uomo di 42 anni di origini albanesi e, per ora, non si esclude alcuna pista, dal movente passionale al regolamento di conti

Autista investe ciclista e torna indietro per finirlo: ​travolto pure il soccorritore

L'ha puntato con la sua grossa monovolume e l'ha travolto all'improvviso, tentando di ucciderlo più volte, mentre era in bicicletta e a spasso con il cane. Un uomo di 42 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio per aver cercato di investire un ciclista per strada. È accaduto ieri pomeriggio, poco dopo le 17, nei dintorni di Castelbello, in provincia di Bolzano.

A essere colpito, un uomo di origini macedoni, che si trovava per strada con il suo husky. Preso alle spalle una prima volta, la sua bicicletta è stata distrutta. Il suv, poi, facendo inversione di marcia, avrebbe ripuntato nuovamente il ciclista che, nel frattempo, era stato soccorso da un altro automobilista, testimone del primo episodio. L'auto sarebbe tornata una terza volta, colpendo il ciclista solo di striscio e urtando anche la macchina del soccorritore. E ancora, la monovolume avrebbe tentato di investirlo un'ultima volta ma, in questo caso, l'uomo sarebbe riuscito a divincolarsi e a non farsi schiacciare. Dopo quell'ultimo tentativo, l'autista del suv è scappato.

Il ciclista, ferito ma cosciente, ha chiamato il 112 descrivendo nei dettagli la vettura che lo aveva colpito. Una delle pattuglie dei carabinieri di Silandro ha rintracciato sulla statale l'auto in fuga ed è riuscita a bloccarla. Il sospettato, un uomo di origini albanesi, con precedenti, è destinatario di un avviso orale emesso dal questore di Bolzano, su proposta delle forze dell'ordine.

I militari, ora, indagano sul movente e non escludono alcuna pista, né un possibile movente passionale o un regolamento di conti. Il responsabile dell'incidente è stato condotto nel carcere di Bolzano.

La vittima ha riportato varie contusioni agli arti e alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Commenti