Cronache

Il boss Zagaria ha chiesto 100mila euro di risarcimento alla Rai

Il boss del clan dei Casalesi sostiene la fiction Rai abbia "leso la sua immagine"

Una immagine dalla fiction Sotto copertura della Rai
Una immagine dalla fiction Sotto copertura della Rai

Vuole 100mila euro di risarcimento, certo che la sua immagine sia stata lesa dalla fiction "Sotto copertura 2 - La cattura di Zagaria", andata in onda sulla Rai e che racconta proprio la sua vicenda. Così l'ex boss del clan dei Casalesi Michele bussa alla porta di viale Mazzini tramite i suoi avvocati, chiedendo un cospicuo risarcimento.

Barbara Lettieri, dello studio legale Sartoris Lettieri di Cuneo assiste l'ormai ex boss, detenuto al carcere duro alla prigione milanese di Opera e ha fatto sapere alla stampa che se Zagaria dovesse vincere la causa devolverebbe quei 100mila euro in beneficienza.

Nella serie prodotta da Lux Vide il boss è interpretato da Alessandro Preziosi, che in un'intervista al Giornale aveva raccontato: "Penso che sia giusto raccontare il crimine. Ma solo per scongiurarlo. Bisogna che ci mettiamo in testa una cosa: il crimine prospera anche a causa nostra. È nei nostri atti della vita di tutti i giorni, attraverso una somma quotidiana di piccoli gesti sbagliati, come fumare uno spinello o giocare d'azzardo, che il crimine si foraggia e si mantiene saldo".

Secondo una lettera degli avvocati recapitata al Mattino nella versione televisiva dei fatti ci sarebbero però "inesattezze e falsità che i nostri assistiti hanno già evidenziato ai vertici della Lux Vide e della stessa Rai". Abbastanza per depositare un ricorso cautelare al Tribunale di Roma.

E chiedere un maxi-risarcimento.

Commenti