Cronache

Branco di marocchini stupra una ragazza minorenne

La violenza sessuale ai danni della giovane attirata in trappola, ad Avezzano, in provincia de L’Aquila

Branco di marocchini stupra una ragazza minorenne

Tre marocchini sono ritenuti responsabili dello stupro ai danni di una ragazza minorenne di 16 anni. La violenza sessuale si è consumata nei dintorni di Avezzano, in provincia de L’Aquila.

Qui la giovane, mentre camminava tra i vicoli del comune abruzzese, sarebbe stata attirata in trappola dai tre nordafricani, che poi l’hanno immobilizzata e abusata.

Due di loro – 24 e 26 anni di età – sono stati rintracciati e indagati dagli inquirenti, mentre il terzo è ancora a piede libero. Nella richiesta della Procura al giudice per le indagini preliminari si legge: "Il gruppo costringeva la minore a seguirli in un vicolo con una scusa; uno di loro la spogliava e la costringeva ad un rapporto sessuale".

Da quanto emerso dalle indagini – come riporta Leggo – pare che i tre magrebini conoscessero la minorenne e che la frequentassero da qualche tempo. Proprio la testimonianza della giovane è stata decisiva: dopo aver raccontato la violenza subita ai genitori, ha denunciato il tutto ai carabinieri, nonostante fosse stata minacciata dagli extracomunitari di non dire niente a nessuno, onde evitare ritorsioni.

I due indagati per violenza sessuale e minacce smentiscono la versione della ragazza e ora toccherà agli inquirenti statuire con certezza la verità dei fatti.

Commenti